Salta al contenuto principale

Held eVest Clip-in, l'airbag che migliora col tempo

Held ha messo a punto un sistema di air bag in grado di evolvere l’algoritmo di attivazione in base alle esperienze di chi lo utilizza. Oltre alla protezione dei cuscini d’aria si possono aggiungere paraschiena e protettore per il torace
Giacche
Sistema "intelligente"
Si chiama eVest Clip-in, è prodotto da Held ed è un airbag da moto talmente intelligente da migliorare le sue prestazioni con il tempo e l’esperienza. Il sistema inserito in ogni singolo dispositivo raccoglie i dati che consentono di evolvere l’algoritmo di comando per comprendere ancor meglio i movimenti che precedono una caduta e anticipare ulteriormente l’intervento; se c’è il consenso del proprietario, i dati vengono trasmessi al costruttore che evolve l’algoritmo, e successivamente è possibile scaricare gratuitamente gli aggiornamenti tramite USB, WiFi e Bluetooth.
L’airbag eVest Clip-in è un gilet che si indossa sotto la giacca e per mezzo del sistema Clip-in può essere agganciato a tutte le  giacche Held dotate dello stesso sistema. Sul retro c’è il modulo di controllo studiato da In&motion che attraverso vari sensori rileva l’accelerazione e la posizione del motociclista 1000 volte al secondo; se la sequenza fa presagire una caduta viene attivato l’airbag, che in 60 millisecondi si gonfia proteggendo spina dorsale e altri organi vitali.
Il gilet è realizzato in sensitive Mesh ed ha ampi inserti traforati e traspiranti per evitare l’accumulo di calore, altamente traspirante anche la fodera che nella zona della schiena è in 3D Air-mesh.
Aumenta la protezione il paraschiena certificato e la possibilità di inserire una protezione per il torace, opzionale, e una tasca per aggiungere un protettore per le costole, pure opzionale.
Il prezzo del gilet “nudo” è di 349,95 euro, quello del modulo In&box è di 399 euro se lo si acquista con formula classica, ma è prevista anche l’opzione del noleggio: 12 euro al mese, 120 all’anno.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento