Salta al contenuto principale

Tokyo Motor Show 2019, Suzuki GIXXER SF 250 e GIXXER 250

Suzuki si è presentata alla 46° edizione del Tokyo Motor Show con le “piccole” Gixxer SF 250 e Gixxer 250, di cui si è parlato parecchio negli ultimi mesi. Entrambe riviste nella ciclistica e nell’estetica, sono spinte da un motore monocilindrico con raffreddamento misto aria/olio da 26 CV
Le nuove GIXXER 250
Suzuki ha portato al Tokyo Motor Show - in scena dal 24 ottobre al 4 novembre - due interessati novità esposte per la prima volta in Giappone, cioè la Gixxer SF 250 e la sorella naked Gixxer 250. Le due quarto di litro sono state per il 2020 completamente rinnovate e migliorate nella ciclistica nell’estetica. Per il momento, la Casa di Hamamatsu è stata avara di informazioni, possiamo solo affidarci ai si dice: sappiamo esserci per entrambe un nuovo telaio, nuove ruote, nuove sospensioni ed un nuovo impianto frenante. A spingerle, sempre secondo voci di "corridoio", ci pensa il monocilindrico 4 tempi con distribuzione 4 valvole raffreddato ad olio da 26 CV a 9.000 giri, con un picco di coppia di 22,6 Nm a 7.500. Entrambi i modelli sono molto leggeri, la carenata GIXXER SF 250 segnerebbe sulla bilancia 161 kg, cioè addirittura 20 kg in meno rispetto a quelli della bicilindrica GSX250R venduta in Europa, mentre la naked “dimagrisce” di addirittura 25 kg. Pur condividendo gran parte delle linee, i due modelli si distinguono tra loro, anche per il grosso gruppo ottico LED e per la posizione di guida decisamente “rilassata" sulla versione naked. Le vedremo anche in Europa? Come accennato sopra, le informazioni per il momento rilasciate da Suzuki sono tutt’altro che numerose: ne sapremo forse di più nei prossimi giorni, magari EICMA, ormai alle porte, potrebbe essere l’occasione giusta. Nel frattempo, per rimanere aggiornati sulle novità che vedremo a Milano, potete seguire la nostra sezione dedicata cliccando qui

Leggi altro su:

Aggiungi un commento