Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Motegi, Marc Marquez: “Ho vinto in riserva”

Marquez 2019 news – Dopo aver vinto il titolo piloti in Thailandia, con il successo in Giappone Marc Marquez ha chiuso per Honda anche i conti del campionato costruttori. Lo spagnolo ha dominato la gara, ma non è stato facile come è sembrato: ecco perché
Si è accesa la spia
Centrato l’obiettivo del titolo piloti nel Gran Premio della Thailandia, Marc Marquez "doveva" vincere quello dei costruttori in Giappone. E così è stato. Lo spagnolo è stato impeccabile in pista, ha dominato la gara e portato a Honda il 25° titolo costruttori nella top class, il 70° in tutte le classi, numeri davvero importanti.
I 24 giri del Gran Premio di Motegi hanno avuto in Marquez l’unico protagonista, che però ha spiegato che non è stato facile come è sembrato: “Non è stata una gara facile. Ho spinto fin dall'inizio, la strategia era chiara: provare a scappare. Mi sentivo forte e con la squadra avevamo calcolato di tenere un ritmo di 1'46 basso, ma poi sono riuscito a guidare in 1'45 alto. Ho provato a mantenere una guida il più fluida possibile e sono stato in grado di portare il distacco a due secondi (sull’inseguitore Fabio Quartararo, ndr), ma negli ultimi due giri ero a corto di carburante e si è accesa la spia del carburante, fino al 2015 la moto regolava in parte da sola il consumo, ora devo falo io e Motegi è sempre un tracciato molto impegnativo. C'era un po’ di pressione per vincere il campionato costruttori in Giappone, ma adoro la pressione ed è bello vincere qui per la Honda perché tutti lavorano duramente. Tutto il team Repsol Honda ha fatto un ottimo lavoro per trovare il miglior setting e la miglior strategia per questa gara”.

Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento