Salta al contenuto principale

SBK 2019 Argentina, orari in tv, Bautista subito primo

SBK news – Pur non conoscendo la pista, Alvaro Bautista nella prima giornata di prove libere in Argentina ha firmato il miglior tempo assoluto. Lo spagnolo precede Jonathan Rea di un decimo, mentre Chaz Davies è quarto
Image
SuperBike
Venerdì positivo
Per il secondo anno consecutivo la Superbike è approdata sul circuito di San Juan Villicum e nella prima giornata, che si è disputata su un asfalto ancora piuttosto sporco, è stato Alvaro Bautista a dominare la scena. Lo spagnolo, debuttante in questa classe e quindi nuovo sul tracciato, è riuscito da subito a ben interpretarlo e ha portato la sua Ducati Panigale V4 R davanti a tutti in 1’43.614. Nella seconda sessione i tempi si sono abbassati sensibilmente e il pilota della “rossa” è seguito per solo un decimo da Jonathan Rea, suo sfidante al titolo che è stato incoronato campione a Magny-Cours. Bautista ha commentato così la sua prima giornata argentina: “Essendo una pista nuova per me ho cercato di fare tanti giri in entrambe le sessioni per prendere confidenza. Mi piace molto il San Juan Villicum Circuit, è una pista che alterna curve veloci a curve più lente con un lungo rettilineo, mi sono trovato subito a mio agio. Purtroppo le condizioni dell’asfalto non erano perfette, la pista è molto sporca e bisogna girare molto per raggiungere una condizione ottimale. Domani migliorerà sicuramente la situazione e cambieranno i riferimenti, cercheremo di adattarci per essere ancora più competitivi".
L’altro pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale, Chaz Davies, ha chiuso il venerdì con il quarto miglior tempo, a + 1.252 dal suo compagno di squadra e ha raccontato: “Sono felice perché oggi è andata abbastanza bene anche se le condizioni erano davvero difficili a causa della sabbia in pista. Nel pomeriggio la situazione è leggermente migliorata ma l’aumento della temperatura sull’asfalto ha evidenziato altri problemi. Ancora i tempi sul giro sono piuttosto alti, in questo momento le condizioni sono uguali per tutti e bisogna accettare questa situazione. In generale, ho avuto subito un buon feeling con la moto, ma probabilmente ho messo la gomma nuova un po’ troppo presto e alla fine della sessione, quando avrei dovuto spingere per migliorare il tempo, non avevo più molta aderenza.”
Non perdetevi il round argentino, ecco gli orari diretta TV su Sky, TV8 e Eurosport.

Aggiungi un commento