Salta al contenuto principale

MotoE 2020, il calendario provvisorio

MotoE news – La FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) ha reso noto il calendario provvisorio della prossima stagione del mondiale dedicato alle moto elettriche. Gli appuntamenti dovrebbero essere cinque e l’appuntamento doppio a Misano è anche l’ultimo
New season
Dopo il grosso incendio che ha coinvolto il paddock delle moto elettriche nel mese di marzo a Jerez, la prima stagione della World Cup MotoE è riuscita a partire dal Sachsenring e ora la FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) ha divulgato il calendario provvisorio in vista del 2020. Le cinque tappe in programma andranno sempre di pari passo con gli appuntamenti del Motomondiale, e come quest’anno a Misano l’appuntamento sarà doppio.
La prima tappa della edizione 2020 si svolgerà proprio a Jerez, domenica 3 maggio, per poi proseguire due settimane dopo (il 17 maggio) sul circuito di Le Mans, in Francia. Il terzo appuntamento si terrà nella “Cattedrale del Motociclismo”, in Olanda (TT Circuit Assen), mentre il grande finale andrà in scena dopo la pausa estiva. Il 16 agosto la sfida delle moto elettriche sarà al Red Bull Ring, in Austria, per poi concludere sabato 12 e domenica 13 settembre a Misano, per l’atteso Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Anche a Misano era previsto inizialmente l’ultimo GP del 2019, ma a seguito dell’incendio l’ultimo appuntamento si terrà durante il Gran Premio di Valencia (sabato 16 e domenica 17 novembre) e questo sarà l’ultimo anche per il Motomondiale. Su questa pista i piloti avevano svolto la prima simulazione di gara, a metà giugno, e i piloti della MotoE quest’anno correranno due gare per chiudere così il campionato con sei gare disputate. Prima dell’ultimo fine settimana di gare la classifica vede in vetta il “nostro” Matteo Ferrari, autore di una bella doppietta a Misano, inseguito da Xavier Simeon, a soli due punti, e da Mike di Meglio, a meno sei.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento