Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Aragon, risultati fp3: primo Rins. Orari diretta TV Sky e in differita su TV8

MotoGP 2019 news – La pioggia ha rovinato la terza sessione di prove libere al Motorland Aragon, e nessun pilota ha potuto migliorare il proprio crono del venerdì. Passeranno dalla Q1 tra gli altri Alex Rins e Danilo Petrucci, mentre sono già in Q2 i due fratelli Espargaro, Pol con KTM, Aleix con Aprilia
Image
MotoGP
Tutto come prima
Come le previsioni meteorologiche avevano preannunciato, il terzo turno di prove libere si è tenuto su un asfalto umido e insidioso che non ha permesso ai piloti della MotoGP di migliorare i tempi del venerdì. La pioggia era attesa al Motorland Aragon e a prendere la testa della classifica in questo terzo turno di prove libere è stato Alex Rins, che con la sua Suzuki ha ottenuto il miglior crono in 1’55.934 dopo aver montato le gomme da asciutto sul finale. Segue Maverick Vinales, che con la Yamaha M1 paga un secondo di ritardo, mentre in terza posizione c’è il nuovo pilota KTM Mika Kallio, che sostituirà per il resto della stagione il licenziato Johann Zarco. Quarto tempo per Franco Morbidelli, che precede l’altra KTM di Miguel Oliveira (pilota del team Tech 3) ed è invece seguito dai due italiani Francesco Bagnaia e Valentino Rossi.
I piloti che prenderanno parte alla Q2 saranno coloro che al termine delle fp2 hanno centrato la top 10 e questi sono il leader Marc Marquez (autore ieri già di un giro capolavoro) le Yamaha di Vinales, Rossi e Fabio Quartararo, l’altro debuttante Joan Mir (Suzuki), Pol Espargaro con KTM, Andrea Dovizioso e Jack Miller con Ducati, Cal Crutchlow e l’Aprilia con Aleix Espargaro. Chi sarà costretto a passare alla Q1 tra gli altri saranno Danilo Petrucci, che non riesce a trovare nuovamente il feeling con la sua “rossa”, quel feeling che proprio al Mugello l'ha portato sul gradino più alto del podio, e Rins oggi primo nelle fp3. Ci saranno anche il pilota del team LCR Takaaki Nakagami e Oliveira con la KTM. Chi passerà alla Q2 e chi conquisterà la pole position? Seguite la nostra diretta delle qualifiche.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del GP di Aragon.

Aggiungi un commento