Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Orari TV Aragon, Valentino Rossi: “Ottimo essere nella top 3 del venerdì”

Orari MotoGP, diretta TV – Il Dottore ha iniziato molto bene il Gran Premio di Aragon, chiudendo la prima giornata in terza posizione. Valentino Rossi è riuscito a lavorare al meglio sulla Yamaha M1, ha fatto progressi e ha un grande feeling con la moto
Image
MotoGP
Inizio positivo
È stato un inizio positivo quello di Valentino Rossi al Motorland Aragon, che se nel primo turno di prove libere non è riuscito a fare il tempo sul giro, nella seconda sessione si è avvicinato al leader Marc Marquez. Lo spagnolo nelle fp1 ha fatto un giro capolavoro, andando a siglare il miglior crono assoluto sull’1’46.869, e il Dottore è terzo nella classifica combinata dei tempi preceduto dal suo compagno di squadra Maverick Vinales. Il Dottore ha fermato il cronometro sull’1’48. 071, a un secondo e due decimi da Marquez, e ha dichiarato: “Sono molto felice, perché se al mattino abbiamo avuto diversi problemi, nel pomeriggio abbiamo potuto migliorare l’elettronica, il freno motore e anche l’accelerazione. Mi sento molto meglio ora alla guida. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma è importante essere nella top 3 già dal venerdì. Le previsioni meteo del sabato non sono fantastiche, quindi tutti hanno provato a entrare nella top 10 oggi, nel caso domani le fp3 si disputassero sotto la pioggia. Di solito quando riusciamo a migliorare sull’asciutto, riusciamo ad avere le stesse sensazioni sul bagnato. Forse domani abbiamo la possibilità di provare e capire se saremo forti anche sul bagnato”.
Per quanto la pista non sorrida particolarmente a Yamaha, per ora proprio la M1 pare essere la prima rivale della Honda di Marc Marquez, considerando che Fabio Quartarao è incollato alle due Yamaha ufficiali, in quarta posizione.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del GP di Aragon.

Aggiungi un commento