Salta al contenuto principale

Sky Racing Team VR46 2020, arrivano Bezzecchi e Migno

Alla vigilia del Gran Premio di Aragon è arrivata l’ufficialità della formazione dello Sky Racing Team VR46 nel 2020. In Moto3 il confermato Celestino Vietti Ramus farà coppia con Andrea Migno, che torna in questo team. In Moto2 Marco Bezzecchi sarà il nuovo compagno di squadra di Luca Marini
Image
MotoGP
Benvenuto Bezzecchi, bentornato Migno
Quando mancano ormai sei gare alla fine del 2019, lo Sky Racing Team VR46 rende ufficiale lo schieramento di partenza del 2020. Le moto saranno sempre quattro, due in Moto3 e due in Moto2,  nella classe minore del Motomondiale torna Andrea Migno che sarà compagno di squadra del confermato, e convincente, Celestino Vietti Ramus. Migno torna nel team con cui è stato tra il 2015 e il 2017, mentre Vietti Ramus ha svolto una stagione da debuttante in crescendo ed è ottavo nella classifica iridata. Migno ha dichiarato: “Sono stati due anni impegnativi e, allo stesso tempo, formativi: ho imparato a conoscere delle nuove realtà che mi hanno aiutato a crescere come pilota e anche come persona. Quando si è presentata l’opportunità di tornare a correre con questo Team, è stato come sentirsi dire che era il momento di tornare a casa. Mi sono emozionato, tornerò nella famiglia con cui ho esordito nel Mondiale, un Team che punta sempre a migliorarsi. Ci tengo a ringraziare Sky e la VR46 per avermi dato questa nuova possibilità”.
In Moto2 invece resta Luca Marini e al suo fianco arriva Marco Bezzecchi, il cui adattamento nella classe di mezzo è stato finora in salita. Bezzecchi ha affermato: “Sono davvero contento di questa bella opportunità: sono arrivato nel Mondiale grazie al supporto dell’Academy e oggi poter correre con questo Team, così legato a questa realtà, mi rende molto orgoglioso. Questa seconda stagione in Moto2 sarà una sfida e darò il massimo per poter ripagare tutti di tanta fiducia”.
A coordinare il team sarà sempre il team manager Pablo Nieto, che è entusiasta di questa formazione: “Sky VR46 schiererà ancora una volta 4 moto in 2 categorie, con 4 dei più interessanti e talentuosi giovani piloti italiani. Una scelta volta a rafforzare lo spirito di squadra, un clima di lavoro costruttivo e di aiuto reciproco con le conferme di Luca e Celestino, l’arrivo di Marco e il ritorno di Andrea. Due squadre di piloti velocissimi, esperti e pronti a impressionare e a regalarci tante emozioni. Dal punto di vista tecnico, abbiamo fatto una scelta volta alla stabilità e solidità dei rapporti di reciproca fiducia che, negli anni, abbiamo costruito all’interno del paddock, estendendo le nostre partnership già esistenti con KTM e Kalex”.

Aggiungi un commento