Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, ecco le gomme per il GP di Aragon. Orari TV

MotoGP news – Il quattordicesimo appuntamento stagionale sarà disputato questo fine settimana ad Aragon, su una pista con curve lente, veloci, un rettilineo e temperature molto variabili. I piloti potranno scegliere da diverse gomme pensate per l’occasione e il fornitore unico Michelin è pronto a soddisfare ogni esigenza
Image
MotoGP
I dettagli
Il terzo e penultimo Gran Premio che si terrà in suolo iberico sarà sulla pista di Aragon, che misura più di 5 chilometri, ha una disposizione antioraria e presenta 10 curve a sinistra e 7 a destra. Un lungo rettilineo di quasi un chilometro si insinua tra curve veloci e lente, e i piloti avranno bisogno di gomme che assicurano un’ottima prestazione, considerando anche la grande differenza che ci può essere tra le temperature del mattino e quelle del pomeriggio.
Le gomme che Michelin porterà questo weekend, sono morbide, medie e dure all’anteriore, di tipo simmetrico, mentre al posteriore (la scelta è sempre tra morbida, media e dura) e avranno una finitura asimmetrica con una spalla sinistra più dura. Dovesse piovere, cosa che per ora non è prevista, le gomme Michelin saranno morbida o media, sia per la parte anteriore che per quella posteriore, e come quelle da asciutto le prime sono simmetriche e le secondo asimmetriche.
Per questo GP cambierà l’ora della gara, e invece delle solite 14.00 i piloti scenderanno in pista alle ore 13.00. Piero Taramasso, Manager delle due ruote Michelin Motorsport, ha dichiarato: “È una cosa molto speciale avere il Gran Premio Michelin in Europa, è più vicino a Clermont-Ferrand di quanto non fosse l'Australia, quindi ci saranno molte persone della fabbrica che verranno per conoscere meglio il mondo della MotoGP. Quello di Aragon è un circuito molto impegnativo, il suo layout richiede molta attenzione e l’asfalto può essere fresco al mattino, molto caldo nel pomeriggio e può anche essere piuttosto abrasivo se il vento fa arrivare lì la sabbia e la polvere delle zone circostanti. Per questo abbiamo pensato ad una gamma che facesse fronte a questi diversi fattori e, come è stato mostrato l'anno abbiamo dato ai piloti una buona assegnazione di gomme”.
Non perdetevi il Gran Premio di Aragon, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.

Aggiungi un commento