Salta al contenuto principale

Honda Africa Twin 1100, il nuovo video ufficiale

Honda ha pubblicato un nuovo video dedicato alla Africa Twin 2020, si vede solo il profilo del frontale al buio ma basta per confermare che le immagini finite in rete negli scorsi giorni sono vere!
Pronta al debutto
L’arrivo della nuova Africa Twin è ormai una certezza, non bastassero le foto australiane della scheda di brevetto del modello apparse in rete nei giorni scorsi (le trovate nella gallery), ecco arrivare ufficialmente dalla casa giapponese questo teaser che ci conferma che la nuova Africa Twin sarà di certo una delle novità del 2020 e sarà quindi rivista, ma senza tradire l’impostazione che l’ha resa una delle crossover più apprezzate delle ultime stagioni. Le linee della nuova Africa saranno più tese e affilate, in particolare nel frontale che è sempre caratterizzato dal doppio faro ma con due luci aggiuntive annegate nei convogliatori laterali del radiatore, lo stile comunque resterà ispirato a quello delle “antenate” anni 80. Oltre alla linea cambierà anche il motore: il bicilindrico parallelo crescerà di cilindrata passando dai 998 cm3 fino a 1084 cm3 per una potenza di 101 CV a 7.500 giri. Dovrebbe essere rivista anche la ciclistica, possibili interventi al telaio e al telaietto reggisella. Si parla anche di una nuova strumentazione con schermo TFT, cruise control di serie e pneumatici tubeless senza camera d’aria al posto di quelli con camera d’aria montati sul modello attuale.  Nonostante l’aumento di cilindrata, sembra che il peso rimarrà sostanzialmente invariato.
Il debutto al pubblico della nuova Africa Twin sarà di certo per EICMA 2019, speriamo comunque di darmi maggiori informazioni prima: Honda chiude questo video teaser dando appuntamento per il 23 settembre. Cliccate qui per scoprire tutte le anteprime del salone di Milano.


Leggi altro su:

Aggiungi un commento