Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, le gomme Michelin per il GP di Misano. Orari TV

MotoGP news – Tutto è pronto per affrontare il tredicesimo appuntamento stagionale, sul circuito di Misano, e Michelin ha portato tutte le gomme necessarie per questo importante Gran Premio. Ecco quali saranno le gomme tra cui i piloti di MotoGP dovranno scegliere e quali saranno anche le gomme per la classe MotoE
Image
MotoGP
Dettagli
Il tredicesimo appuntamento stagionale sarà disputato questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli, su una pista caratterizzata da curve più lente, curve ad alta velocità e curve veloci. Un asfalto mediamente abrasivo completa il quadro di un GP che ha bisogno di gomme speciali e Michelin, fornitore unico della MotoGP, è pronto per questa nuova sfida. Le sei curve a sinistra e dieci a destra hanno bisogno di gomme Powers Slick per soddisfare le esigenze dei piloti nei 27 giri di gara previsti. Le mescole morbide, medie e dure che sono state scelte sono una selezione anteriore simmetrica e una posteriore simmetrica morbida, mentre al posteriore la media e la dura sono tutte assi metriche con il destro più duro per poter rispondere meglio a queste curve.
A Misano non si esclude mai al 100% la pioggia e le gomme Power Rain saranno per l’anteriore morbida e media simmetrica e al posteriore una extra morbida simmetrica e una morbida asimmetrica.
Questo fine settimana in pista ci sarà anche la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE, che disputerà due gare, e le moto "Energica Ego Corsa" avranno gomme MICHELIN Slick MotoE, che sono state appositamente sviluppate per queste moto elettriche. I piloti monteranno una  gomma media all’anteriore e una morbida al posteriore, entrambe simmetriche, mentre se pioverà avranno la morbida simmetrica all’anteriore e l’extra morbida al posteriore.
Piero Taramasso, manager delle due ruote Michelin Motorsport, ha dichiarato: “Misano è stato un ottimo evento per noi la scorsa stagione visto che abbiamo assistito a molti giri veloci nelle sessioni e a diversi record battuti. Le gomme si sono comportate molto bene per tutto il fine settimana e in gara sono state usate tutte e sei le mescole, con una circolazione veloce e costante durante i 27 giri. Questo è qualcosa che vogliamo replicare quest'anno e abbiamo una serie di gomme adatte per farlo, ovviamente l'asfalto ha un anno in più, quindi dovremo vedere come questo si tradurrà nelle prestazioni. A Misano inoltre la MotoE avrà due gare durante il fine settimana e sarà molto interessante vedere come funziona e se la strategia del sabato cambierà il modo in cui i piloti affrontano e pianificano la gara di domenica”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per non perdervi il GP di Misano.

Aggiungi un commento