Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, da Tavullia a Misano in moto

Il Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini inizierà venerdì e oggi si terrà la manifestazione “Tavullia in Moto”. Valentino Rossi percorrerà le strade della sua Tavullia, in sella a una Yamaha M1 da gara e precederà la MotoGP parade in programma giovedì 12
Rossi, la sua M1 e Tavullia
Ci si sta avvicinando all’appuntamento più atteso dell’anno, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è uno degli eventi collaterali che si terrà oggi pomeriggio. L’evento si chiama “Tavullia in Moto” e sarà proprio il nove volte campione del mondo Valentino Rossi a percorrere la “sua” Tavullia in direzione Misano che dista 15 km. Oggi, martedì 10 settembre, il Dottore tra le 16 e le 17 salirà in sella alla sua M1 da gara: partirà dal suo Ranch, imboccherà la strada provinciale, attraverserà il paese, passerà davanti alla sede del Fan Club e proseguirà fino alla sede della VR46. Qui si fermerà e salirà su un pulmino che lo porterà in circuito. Una parata trionfale questa per il pilota Yamaha che questo fine settimana correrà davvero in “casa” e che spera qui di poter tornare sul podio. Il pesarese non conclude tra i primi tre dal Gran Premio di Austin, e tutta la Yamaha si è detta ottimista per l’appuntamento sammarinese, dopo aver svolto due giorni di test sulla pista romagnola.
Oltre a questo evento ce ne saranno altri a fare da contorno al Gran Premio, tra cui la MotoGP Parade, ovvero il pre-evento organizzato da Dorna che si terrà giovedì 12 settembre alle ore 12.00. La partenza è prevista da Piazzale dello Stradone (centro storico di Misano) e l’arrivo a Piazzale della Libertà. I piloti, preceduti dalla Safety Car della MotoGP, saranno Riccardo Rossi, Niccolò Antonelli, Luca Marini, Nicolò Bulega, Fabio di Giannantonio, Andrea Iannone, Niccolò Canepa e Alex De Angelis.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento