Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Turchia: Coldenhoff è il più veloce. Domani diretta tv e web

Mondiale motocross- In Turchia si sta correndo il diciassettesimo ed ultimo gp della stagione 2019. Coldenhoff ha vinto la qualfica, non mollando nonostante fosse tallonato da Jeffrey Herlings. In MX2 Prado. Domani diretta web e tv
Image
Off-Road
Coldenhoff, imbattibile
Ad Afyon si sta correndo il penultimo gp della stagione, il terreno secco e la polvere sono i due elementi chiave.
A vincere è Glenn Coldenhoff, che ha preso il 'vizio' dopo aver vinto a Imola e in Svezia.
Una gara decisamente movimentata, innanzitutto il più veloce cronometro alla mano stamattina è risultato Jeffrey Herlings, la qualifica l'ha dominata pero' Tim Gajser, ormai campione del mondo MXGP 2019, che a cinque minuti dalla fine è caduto, si è rialzato 'con calma' e non ha più spinto, terminando comunque in dodicesima posizione. 
Nel frattempo è risalito Herlings da terzo a secondo, sfiorando Coldenhoff per la leadership. Terzo Seewer che ha fatto sudare il secondo posto per un po' all'olandese Jeffrey Herlings, cedendo agli ultimi due giri e chiudendo terzo. Quarto Ivo Monticelli, che dopo la brutta botta a Imola, lo stop in Svezia, è tornato alla grandissima.
Chiude in top five Gautier Paulin, che sta certo facendo le ultime due gare su Coldenhoff per la terza piazza in campionato. 
I distacchi in MXGP restano comunque piuttosto 'pesanti' perchè tra il primo ed il secondo c'è meno di 1'', dopodiché il terzo a dieci e dal quarto si parla di 22''...
In MX2 ormai Jorge Prado è scontato, ha infatti vinto con 15'' di vantaggio su Van de Moosdijk e Renaux, in grandissima crescita. Geerts e Vialle, quarto e quinto, i due sono tra i nomi più in voga nella categoria MX2. 
Domani la gara non è da perdere: in diretta web insieme a noi domenica 8 settembre alle 13 e alle 16 gara1 e 2 MXGP, in diretta tv alla stessa ora su RAI SPORT + HD, ancora di più su RAI SPORT WEB perchè alle 12 si può seguire in diretta gara1 MX2, alle 13 e alle 16 la MXGP, mentre in differita alle 17 gara2 MX2!
 

Aggiungi un commento