Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Turchia: ad un passo dal gran finale

Mondiale motocross- I titoli, sia quello MXGP che quello MX2, sono stati ormai assegnati in anticipo a Gajser e Prado, ma lo spettacolo non è terminato. Il diciassettesimo round si correrà infatti in Turchia il 7 e 8 settembre, a Afyon. Al via anche le donne per l'ultima loro gara stagionale
Image
Off-Road
Meno due: Gp di Turchia
Afyon questo weekend si colora per il diciassettesimo round mondiale. Giochi pressoché fatti visto che i due titoli, MXGP e MX2 sono stati assegnati e manca quello femminile, dove al momento comanda con 23 lunghezze Courtney Duncan.
Tra i favoriti anche per questo GP c'è Gajser, che lo scorso anno aveva riscosso un buon secondo posto e questo 2019 non ha nulla da rischiare perchè lo sloveno di HRC è già campione del mondo MXGP da gara2 ad Imola. Potrebbe correre un buon gp anche Jeffrey Herlings che è appena rientrato in Svezia, dove ha vinto la qualifica e si è inserito vivendo come allenamento la gara...
Tra i favoriti anche Glenn Coldenhoff, l'olandese di KTM Standing Construct ha letteralmente dominato gli ultimi gp, crescendo vertiginosamente in questo finale di stagione, è risalito infatti al quarto posto in classifica generale e ora è a 22 lunghezze da Paulin!
Nel frattempo Jeremy Seewer correrà 'tranquillo' per difendere il suo secondo posto e Tonus farà il possibile per imporsi su Coldenhoff che lo precede di tre lunghezze, assente l'altro pilota Yamaha, Romain Febvre, causa frattura al bacino proprio in Svezia. Buona guarigione!
In MX2 Prado è già focalizzato sulla sua KTM 450 SX-F, con cui correrà il nazioni e il prossimo 2020, da campione del mondo in carica si schiererà comunque in MX2 qui in Turchia, Olsen è ormai quasi vicecampione del mondo 2019, ma tra il terzo ed il quarto che sono Geerts e Vialle ci sono solo 7 punti.
In diretta web insieme a noi domenica 8 settembre alle 13 e alle 16 gara1 e 2 MXGP, in diretta tv alla stessa ora su RAI SPORT + HD, ancora di più su RAI SPORT WEB perchè alle 12 si può seguire in diretta gara1 MX2, alle 13 e alle 16 la MXGP, mentre in differita alle 17 gara2 MX2!
 

Aggiungi un commento