Salta al contenuto principale

SBK 2019, Rea: “Test a Portimao molto positivo”

SBK news – La Superbike sta per tornare in pista, sul circuito di Portimao, e proprio qui i piloti hanno potuto disputare due giorni di test. Jonathan Rea ha ritrovato subito il grande feeling con la sua Kawasaki e si è preparato al meglio in vista del decimo appuntamento stagionale
Image
SuperBike
Rea è carico
Tornano a casa ottimisti i due piloti ufficiali di Kawasaki, dopo aver svolto due giorni di test sul circuito di Portimao, in Portogallo. Da qui ripartirà la stagione 2019 il fine settimana del 7 settembre con il decimo round e tutti i piloti Superbike sono potuti tornare in sella alle loro moto, dopo la pausa estiva durata ben due mesi. Jonathan Rea, leader del campionato, ha ottenuto il secondo posto nella classifica dei tempi, fermando il cronometro sull’1’41.371 a soli due decimi di ritardo dal primo (Alex Lowes) e ha dichiarato: “Il test è stato molto positivo e onestamente ne avevo davvero bisgono. Il primo giorno ho faticato un attimo ad adattarmi. Ho trascorso delle vacanze estive stupende, ma non solo avevo bisogno di ritornare in pista per questo motivo, ma anche perché l’ultima moto che ho guidato è stata quella della 8 Ore di Suzuka. Questo è un tracciato nel quale sono sempre andato forte, ma il primo giorno sentivo che non avevo molto. Il secondo, invece, siamo riusciti ad andare meglio, ho conquistato un miglior tempo sul giro e sono anche riuscito a essere più costante. Nel pomeriggio, quando lo temperature erano più calde, stavo molto meglio rispetto al primo giorno. Ora sono molto positivo”. In questo test Rea ha lavorato per trovare la migliore messa a punto in vista del round, ma ha anche provato alcune idee di sviluppo per la prossima stagione, portate da Kawasaki.
Alla fine della stagione mancano ormai solo 4 round, in ognuno dei quali i piloti correranno tre gare, e la classifica mondiale vede ora Rea leader con 89 punti di vantaggio su Alvaro Bautista.

Aggiungi un commento