Salta al contenuto principale

Kawasaki Versys 1000: gli accessori Kappa "su misura"

Ecco un kit completo per preparare la nuova Kawasaki Versys 1000 ai lunghi viaggi. Sviluppato dal Kappa appositamente per questo modello, permette di sfruttare al massimo le qualità della crossover giapponese
Valigie e bauletti
Accessori dedicati
In un mercato pieno di accessori universali che bene o male si adattano a tutte le motto, Kappa ha scelto la via della specializzazione e produce accessoristica dedicata per ogni singolo modello. Tra le proposte più recenti il set per la Kawasaki Versys 1000, pensato per sfruttarne al massimo la caratteristica intrinseca suggerita già nel nome: la versatilità.
Tre le direzioni in cui si sviluppa la proposta: trasporto del bagaglio, comfort del guidatore e protezione della moto.
Per la prima si parte dal classico tris di borse rigide: il top case posteriore può essere un bauletto Monokey o Monolock per i quali servono rispettivamente l’attacco KR4105 (56 euro) o il KR4105M (29 euro). Entrambi i kit comprendono la piastra di supporto, che non va quindi acquistata a parte.
Per le valigie laterali Monokey è stato approntato il portavaligia a rimozione rapida KLR4126 (264 euro), al quale può essere a sua volta fissato il kit specifico KTL8705KIT (46,50 euro) che “sostiene” la cassetta porta attrezzi KS250 Tool Box (80 euro) sul lato sinistro della moto.
Per chi vuole ancora di più si può montare la borsa serbatoio: ce ne sono di tipo universale ma la soluzione più pratica sono i modelli Tanklock con attacco rapido al tappo del serbatoio, che vanno resi compatibili con la Versys impiegando la flangia specifica Kappa BF29K (14 euro).
Sul fronte del comfort c’è il parabrezza specifico KD4126ST (93,50  euro). È 18 centimetri più alto rispetto a quello adottato di serie dalla Kawasaki (le dimensioni sono 52 x 48,5 cm) e si monta impiegando i punti di fissaggio originali; non è però compatibile con la versione Versys 1000 SE.
Infine il set delle protezioni studiate da Kappa specificamente per questo modello: paramotore KN4126 (207,50 euro), in tubi di 25 mm ø di colore nero; protezione radiatore KPR4120 (91 euro) in acciaio inox verniciato nero; supporto in alluminio e acciaio inox ES4126K (36 euro) che allarga la superficie di appoggio del cavalletto laterale originale.
Per chi ancora non fosse soddisfatto, comunque, Kappa ha in catalogo una vasta gamma di accessori universali, dai supporti per smartphone alla coppia di faretti supplementari, dalle tante tipologie di borse morbide alle proposte per personalizzare dentro e fuori valigie e top case.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento