Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Silverstone Ducati, Dovizioso: “Almeno sei piloti lotteranno per il podio” Orari diretta gara

MotoGP Ducati in Inghilterra – Partiranno rispettivamente dalla terza e quarta fila Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci che sulla pista di Silverstone non hanno lottato per la pole position. Il forlivese punta al podio nella dodicesima gara stagionale, mentre il pilota di Terni è alla ricerca di un miglioramento in vista del GP. Ecco gli orari della diretta gara su Sky 
Image
MotoGP
Situazioni diverse
Non sono state qualifiche brillanti quelle che Ducati ha disputato sul circuito di Silverstone, conquistando la terza e la quarta fila dello schieramento di partenza. Andrea Dovizioso ha firmato il settimo miglior crono assoluto in 1’58.762, lo stesso di Maverick Vinales, ma il forlivese è stato classificato dietro al pilota spagnolo. Il “Dovi” ha dichiarato: “Qui corriamo per il podio. Ora che c’è l’asfalto nuovo si corre molto più veloce, grazie alla nuova aderenza e all’assenza di buche che in passato ci avevano condizionato. Siamo riusciti a recuperare una situazione abbastanza difficile grazie ad un buon lavoro, nelle FP4. Quando abbiamo usato la gomma dura per la prima volta e ci siamo messi a posto studiando attentamente i dati. Marquez sembra essere il più veloce, ma poi c’è un gruppo di almeno sei piloti, me compreso, che ha un passo molto simile. E’ difficile prevedere come potrà andare la gara: sicuramente le Yamaha e la Suzuki di Rins, oltre a Marquez, andranno molto forte, soprattutto nei primi giri, ma questa pista è molto impegnativa, sia per le gomme che per il fisico, e quindi bisognerà vedere cosa succederà. Domenica dovrebbe fare ancora caldo e credo che molti piloti sceglieranno la gomma dura, che non è facile da sfruttare perché ha poco grip ma consente di guidare in modo più fluido".
Danilo Petrucci ha ottenuto solo l’undicesimo crono in 1’59.487, e non è soddisfatto: “Purtroppo non sono riuscito a fare una buona qualifica. Peccato perché questa mattina la moto mi piaceva moltissimo ed ero veloce: nel pomeriggio abbiamo fatto delle piccole modifiche ma non ho più ritrovato lo stesso feeling. Nella Q2 c’era tanto grip dietro e molto poco sull’anteriore e sentivo lo sterzo molto leggero per cui non sono riuscito a ripetere neanche il tempo di questa mattina, forse a causa della temperatura più elevata. Il nostro obiettivo minimo era partire dalla seconda o dalla terza fila, ma non ci siamo riusciti e quindi la gara non sarà molto facile per noi. Adesso però analizzeremo bene i dati per capire meglio cosa è successo e cercare di trovare una soluzione per domani”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del Gran Premio d’Inghilterra.

Aggiungi un commento