Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Pedrosa non torna e rifiuta la proposta di KTM

MotoGP news – Subito dopo aver annunciato la separazione da Zarco, la casa austriaca aveva dichiarato che avrebbero offerto a Dani Pedrosa la possibilità di tornare in pista nel 2020. Lo spagnolo, che oggi è il collaudatore per KTM, ha declinato l'offerta e ha detto: “Ora sono molto più rilassato" e la casa apprezza molto il suo lavoro dietro le quinte
"Pol Espargaro e Dani Pedrosa la coppia perfetta"
A sostituire Johann Zarco nel team ufficiale KTM in MotoGP nel 2020 non sarà Dani Pedrosa. Questa è la notizia che lo spagnolo, attuale collaudatore della casa austriaca, ha dato mentre era ospite nel programma 'Sport and Talk in Hangar-7'. Pedrosa ha dichiarato: “Adesso come collaudatore sono molto più rilassato di prima. Non ho la pressione delle gare e posso concentrarmi sui test. Per questo non rientra nei miei piani quello di tornare in pista come pilota titolare. Adesso si tratta di fare quello che serve al team. Non sono più io in prima posizione, ma il team”. Del lavoro svolto finora è piuttosto contento e ha dichiarato: “Abbiamo già fatto alcuni progressi”. Sull’addio di Zarco al team ha detto: “È triste che Johann sia arrivato a questo punto, ma se è così disperato non aveva alcuna altra opzione se non lasciare. Lo rispetto molto, è un grande pilota, però il mio compito con KTM ora è quello di fare il collaudatore”.
Il “matrimonio” tra KTM e lo spagnolo procede a gonfie vele e Pit Beirer, capo del team, ha commentato così quanto fatto finora da Pedrosa: “Siamo estremamente contenti con il suo lavoro. Ha fatto più di quello che speravamo”.
Hubert Trunkenpolz, membro di KTM, aveva dichiarato appena dopo il Gran Premio d’Austria a Speedweek: “La nostra soluzione preferita sarebbe quella di avere la coppia composta da Pol Espargaró e Dani Pedrosa. Dani ci aveva già esplicitamente detto che non era disponibile a correre, ma proveremo a chiederglielo di nuovo. La decisione è sua e accetteremo in ogni caso la sua risposta” che è stata nuovamente negativa.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento