Salta al contenuto principale

Kymco 50 4T, più cattivi col variatore Polini Hispeed

I tranquilli scooterini di Kymco diventano più scattanti grazie al kit variatore messo a punto da Polini. Gli interventi permettono di far lavorare il motore con curve di erogazione più grintose che rendono più “brucianti” le partenze
Parti speciali
Più grinta
Arriva un’iniezione di grinta per gli scooter Kymco Agility e per i Kymco Like dotati di motore 50 4T grazie a un kit variatore studiato da Polini Motori, leader nelle trasformazioni degli scooter di tutte le cilindrate. Questa elaborazione garantisce un carattere più vivace senza bisogno di interventi sulla parte termica – che nei motori a quattro tempi possono essere costosi – per due veicoli che di base sono molto “educati”, silenziosi, consumano poco e hanno un’erogazione dolce e poco aggressiva.
Il risultato viene ottenuto modificando le caratteristiche della trasmissione per fare lavorare il motore a regimi più elevati. Dunque la semipuleggia ha una curva di lavoro differente e di maggiore estensione, tale da permettere alla nuova cinghia dentata Polini di aumentare l’escursione del variatore aumentando di conseguenza la velocità; l’interno delle piste rulli satinato le rende più scorrevoli, e di conseguenza la curva di “cambiata” risulta più lineare. La molla di contrasto ha un carico maggiorato del 18% per tenere “più su” i giri e le molle frizione hanno un carico maggiorato del 35% per spostare l’intervento della frizione a un regime più alto di 500 giri in modo da garantire partenze da fermo e accelerazioni più brillanti. I sei rulli sono ricoperti con una nuova mescola di nylon e fibre aramidiche caratterizzata da ottime doti di scorrevolezza e resistenza all’usura; nella confezione ce n’è una serie da 6,3 grammi.
Il prezzo del kit Polini Hispeed completo è estremamente abbordabile: 82 euro più IVA, che con una IVA del 22% si traducono in 100 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento