Salta al contenuto principale

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Dovizioso sorpasso clamoroso”

MotoGP Ducati – La casa di Borgo Panigale si è aggiudicata la quarta vittoria consecutiva al Red Bull Ring, con una prestazione straordinaria di Andrea Dovizioso. Gigi Dall’Igna ha fatto i complimenti al forlivese e ha anche parlato dei contatti con Jorge Lorenzo per farlo tornare sulla “rossa”
“Non sono sul mercato”
Andrea Dovizioso al Red Bull Ring ha fatto uno dei sorpassi che resteranno nella storia del motociclismo, vincendo così la sua seconda gara stagionale. Euforia e gioia hanno "travolto" il box del ducatista con il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna che ha festeggiato con il forlivese. Ai microfoni di Sky Sport ha poi detto: “Una prestazione così non può non far piacere! Dovizioso ha fatto una gara strepitosa, con un ultimo giro stupendo e una manovra clamorosamente bella, non si può non fargli i complimenti”. La Desmosedici GP numero 04 ha lottato contro la RC213V di Marc Marquez e Dall'Igna ha ammesso: “La Honda è cresciuta tanto e fin dall’ inizio della stagione l’abbiamo visto. La casa di Tokyo ha fatto uno sforzo di motore e aerodinamica per recuperare il vantaggio che avevamo preso e a maggior ragione bisogna sottolineare che Dovi ha fatto una gara bellissima”.
Proprio in questi ultimi giorni poi si era parlato di un ritorno in Ducati di Jorge Lorenzo e Dall’Igna non ha smentito: “Sono il direttore generale di Ducati Corse e fa parte del mio lavoro provare a mettere sulle nostre moto i piloti più veloci. Se c'è un'opportunità devo almeno andarla a verificare, poi da lì a quando e se si concretizza questo dipende da tanti fattori. Questo lo faccio io, come lo fanno anche gli altri. Ora però non ci sono più possibilità aperte, siamo vicini con Pramac a chiudere e nei prossimi giorni definiremo ogni dettaglio”. Che Dall’Igna abbia cercato Lorenzo non vuol dire screditare i piloti attuali e questo l’ha voluto sottolineare: “Quando Honda ha cercato Lorenzo da affiancare a Marquez non voleva delegittimare Marc. Fa parte del mio lavoro provarci”. Nel paddock si era parlato di un possibile passaggio di Dall’Igna a KTM, ma lui ha smentito: “Non sono sul mercato”.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.

Aggiungi un commento