Salta al contenuto principale

MotoE 2019 altra moto in fiamme, in Austria distrutta la moto di Tuuli

MotoE news – Sul circuito di Spielberg ieri sono andate in scena le due sessioni di prove libere della MotoE, nel pomeriggio però una delle moto ha preso fuoco mentre era in ricarica, fortunatamente l’incendio è stato domato in fretta e non influirà sul programma del fine settimana
Ancora fuoco
Un altro di incendio ha colpito la neonata la MotoE World Cup dopo quello devastante che a Jerez aveva distrutto tutte le moto. È accaduto ieri al Red Bull Ring, in Austria, dove questo fine settimana sarà disputato il secondo appuntamento stagionale. Tutti i 18 piloti erano scesi regolarmente in pista per affrontare le due sessioni di prove libere, qualcosa però è andato storto a fine giornata: quando le moto erano ferme in ricarica, la Ego Corsa di Niki Tuuli ha preso fuoco. Da quanto riportato dalle persone sul posto, si è trattato di una piccola esplosione a cui è seguito un incendio immediatamente domato dai vigili del fuoco che sono riusciti così ad evitare che andasse a interessare l’intero impianto. Ancora oscure le cause di quanto accaduto, ma gli organizzatori hanno confermato il regolare svolgimento del programma del fine settimana per la nuova classe.
Quello che è certo però è che bisognerà fare chiarezza sulle cause, anche per tranquillizzare i piloti impegnati al limite in pista. Per questo è stata organizzata in fretta una riunione da  Nicolas Goubert, responsabile del campionato, con tutti i team manager della classe, che si è conclusa con la conferma del regolare svolgimento del programma del fine settimana. Quindi i piloti della MotoE oggi disputeranno la terza sessione di prove libere, a cui farà seguito la sessione di qualifica e domenica la gara.
Non perdetevi il round austriaco, ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento