Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Aprilia carica per il GP d’Austria. Orari TV

MotoGP news – Con sguardo ottimista Aleix Espargaro e Andrea Iannone guardano al Gran Premio d’Austria che si terrà questo fine settimana al Red Bull Ring. Lo spagnolo e l’italiano sanno che dovranno fare attenzione all’usura delle gomme e che li attende una nuova sfida, ma dopo il test di Brno hanno buone motivazioni
Tracciato particolare
Il Red Bull Ring ospiterà il Gran Premio d’Austria questo fine settimana e al via della gara di MotoGP ci saranno anche i due portacolori del team Aprilia Racing Gresini, Aleix Espargaro e Andrea Iannone. La pista è piuttosto particolare, con i suoi 4318 metri in lunghi tratti rettilinei intervallati da 3 curve a sinistra e 7 a destra. Le insidie del tracciato austriaco vanno cercate nelle molte curve a destra, che sollecitano particolarmente quel lato dello pneumatico anche a causa di un asfalto piuttosto abrasivo. A questo fanno da contorno violente staccate e brusche accelerazioni, per un Gran Premio davvero impegnativo. Espargaro e Iannone avranno a disposizione alcune delle soluzioni provate sulle loro RS-GP, alla ricerca di un ulteriore cambio di passo, e lo spagnolo ha dichiarato: “La scorsa settimana è mancato il risultato in gara ma a livello di sensazioni ci sono stati dei punti positivi, come ad esempio la partenza. Il test è stata l'occasione per provare a fare un passo avanti, alcune componenti le avrò a disposizione anche qui in Austria. Staremo a vedere come evolverà il weekend, lo scorso anno abbiamo sofferto l'usura gomme quindi dovremo prestare particolare attenzione a questo aspetto”.
Il pilota di Vasto ha invece detto: “Per noi ogni pista è una incognita, la affrontiamo insieme per la prima volta. Quello austriaco è un tracciato particolare, con caratteristiche uniche e per questo molto impegnativo. Sarà una occasione per continuare a lavorare sui nostri punti deboli, sfruttando anche quanto testato a Brno".
Non perdetevi il round austriaco, ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento