Salta al contenuto principale

Polini Italian Cup, 4° Gara Ottobiano

Il circuito di Ottobiano ha ospitato domenica 14 luglio la 4° tappa della Polini Italian Cup. La giornata ha regalato grandi emozioni un po’ in tutte le categorie, con i piloti che si sono dati battaglia fino alla fine. Grande risultato, in particolare, per Matteo Tiraferri, che torna sul podio dopo un lungo digiuno
Polini Italian Cup 2019
Corsa domenica scorsa sul circuito di Ottobiano, la 4a prova della Polini Italian Cup 2019 rimescola le carte in tavola a soli due appuntamenti dal fine stagione. I piloti di tutte le categorie in gara - Scooter 100 Big Evo open, Scooter 70 Evo Amatori, vespa 185 4T, Scooter 70 Evo Supersport e Trofeo Derapage Vent - se la sono giocata fino all’ultimo, regalando agli spettatori un ottimo spettacolo. In particolare, quella di domenica è stata una giornata tutta da incorniciare per Matteo Tiraferri (45), dominatore della Scooter 100 Big Evolution Open con una splendida doppietta che ha interrotto un digiuno con la vittoria che durava da oltre un anno.
Doppia vittoria in solitaria anche per Giuseppe Russo (113) nel Trofeo Derapage Vent 80cm3: le due Gare della giornata sono state vivacizzate soprattutto dal bellissimo duello per gli altri due gradini del podio che hanno visto Maurizio Vettor (112) sopraffare in volata l’avversario Mario Spatari (110).
Sempre emozionante la partenza del folto gruppo dei partecipanti alla Scooter 70 Evolution Amatori con gradino più alto del podio di giornata conquistato da Matteo Sauro (20). Sauro ha collezionato una seconda posizione in Gara-1 e vinto Gara-2. Seconda e terza posizione assoluta invece per Giuseppe Iannini (94) e Giacomo Caffagni (12). Ultima ma non ultima tra gli highlights la Scooter 70 Evolution Super Sport, corsa nel nome dei fratelli sloveni Mihael (75) con Martin vincitore assoluto di giornata grazie alla prima posizione di Gara-1 e alla seconda di Gara-2. Dietro, il fratello Marko, che dopo la seconda posizione di Gara-1 si è ritirato in Gara-2.
Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per il 1° settembre sulla sulla pista di Pomposa, in provincia di Ferrara. 

Aggiungi un commento