Salta al contenuto principale

SBK 2019 Laguna Seca: Davies sul podio, cade Bautista. Orari diretta TV Gara2 Sky e TV8

Orari TV Superbike, diretta Gara2 – Sabato amaro per Alvaro Bautista sulla pista americana, che ha commesso un altro grave errore, mentre Chaz Davies è riuscito a portare la Ducati Panigale V4 R sul podio, il suo terzo stagionale
"Sono molto dispiaciuto"
Nella prima gara disputata dalla Superbike a Laguna Seca Jonathna Rea ha dominato la scena, vincendo la quarta gara consecutiva, mentre le Ducati hanno solo inseguito. Chaz Davies è riuscito a mantenere la seconda posizione per tutta la durata della corsa, tornando sul podio che non assaporava dal round di Aragon. Per la terza volta il gallese è stato con i migliori e ha dichiarato: “È stata una buona gara, in griglia di partenza ho optato per la gomma posteriore morbida. Nei primi giri avevo un buon feeling ma verso metà gara ho avvertito un calo di grip. Gli ultimi giri sono stati davvero complicati e di conseguenza ho dovuto calare il mio ritmo perdendo il contatto da Rea. Nonostante questo inconveniente sono contento del risultato e fiducioso per le gare di domani. Nel corso di questo week end stiamo facendo notevoli passi avanti e sono davvero felice di essere ritornato sul podio”.
Giornata difficile per Alvaro Bautista, che come già fatto nei round precedenti di Jerez, Misano e Donington, anche a Laguna Seca è scivolato e in Gara1 ha così totalizzato zero punti. Lo spagnolo paga ora 49 punti di distacco dal leader Jonathan Rea, un distacco sempre più pesante, e ha dichiarato: “Purtroppo da qualche gara siamo perseguitati dalla sfortuna. Oggi sono caduto senza capire bene il motivo, inoltre in quel momento non stavo spingendo al limite. Dopo una buona partenza ero in lotta con Chaz e Jonathan ma all’improvviso ho perso l’anteriore alla curva cinque e sono scivolato. Sono molto dispiaciuto perché credo che avrei potuto lottare per la vittoria. Queste sono le gare, dobbiamo guardare avanti, non mollare e continuare a lavorare duramente”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport.

Aggiungi un commento