Salta al contenuto principale

Moto2 2019, via Corsi arriva Pasini al team Tasca Racing

Moto2 news – Dal Gran Premio di Brno, in Repubblica Ceca, il team Tasca Racing cambia pilota, al posto di Simone Corsi arriva Mattia Pasini. Il romagnolo lascia quindi il posto di telecronista Sky e sarà alla guida della Kalex con l’obiettivo di raggiungere risultati importanti
Novità
Cambio di guardia al team Tasca Racing, dal prossimo Gran Premio della Repubblica Ceca Mattia Pasini sostituirà Simone Corsi. A comunicarlo il team stesso, durante questa pausa estiva del Motomondiale, che terminerà appunto domenica 4 agosto con la decima gara della stagione a Brno. Il team principal Enrico Tasca ha spiegato: “Non è stata una decisione facile cambiare pilota in corsa, ringrazio sinceramente Simone per questi quasi due anni assieme, ma sono felice di avere a disposizione un pilota del calibro di Mattia per finire questa annata sportiva in cui possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni”. Il “Paso”, che a inizio anno era rimasto senza sella e si era rilanciato come commentatore delle gare di Moto2 e Moto3 su Sky ha dichiarato: “Sono felice di poter correre questa seconda parte di campionato con Tasca Racing, l’obiettivo delle prossime gare è di finire nella top 5”. Pasini in questo 2019 era già riuscito a tornare in sella, in sostituzione di alcuni piloti infortunati, e aveva così avuto modo di provare la nuova moto con il motore Triumph e la nuova elettronica. Il suo miglior in questo 2019 è un quarto posto ad Austin, mentre finora il suo palmares parla di 230 gran premi disputati, 12 gare vinte e 30 podi.
Dall’altra parte Simone Corsi ha annunciato la notizia sui social e sul suo profilo Instagram scrivendo: “Finisce qui la mia stagione nel team Tasca. Vediamo di lavorare e trovare una nuova sella per tornare presto in pista”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento