Salta al contenuto principale

BMW VnineT by Vagabund Moto: l'essenza della naked

Realizzata dallo specialista austriaco Vagabund Moto, questa R nineT è stata spogliata del superfluo ed equipaggiata con componenti di altissima qualità, alcuni dei quali realizzati anche con stampanti in 3D
Special VnineT
Che la R nineT sia una moto nata per essere personalizzata è cosa risaputa. A prescindere infatti dai numerosi modelli in cui è stata declinata dalla stessa BMW - ci sono la Pure, la Scrambler, la Racer, la Urban GS e, ultimo arrivato, anche il modello speciale /5 ispirato alla celebre serie anni Settanta - questa naked dalle linee classiche, derivata dalla concept Ninety del 2013 è stata negli anni utilizzata da molti customizer come base di partenza per realizzare parecchie special. Una delle ultime è quella firmata da Vagabund Moto: partendo proprio da un Rnine T spogliata di tutto il “superfluo”, Paul Brauchart e Philipp Rabl, fondatori della factory austriaca, hanno realizzato la special che vedete in foto servendosi di componenti di altissima qualità ed parti stampate su misura in 3D con materiali flessibili e resistenti. Da segnalare il faro anteriore tondo firmato Koso, il tachimetro Motogadget e i manubri Rizoma, il nuovo codino con faro a LED integrato, la sella in pelle traforata realizzata a mano e un inedito impianto di scarico con silenziatore Remus realizzato appositamente. Battezzata Vnine T, la moto ha chiesto circa otto settimane di lavoro e il risultato è riuscito: rimanendo fedeli alle linee dell’originale Nine T, i customizer hanno in questo caso realizzato un modello certamente particolare e ricco di dettagli unici.
Questa VnineT è solo un esempio di quello che Vagabound Moto può fare: i clienti potranno richiedere la propria Vnine ulteriormente personalizzata nei colori e nella componentistica scegliendo in base a gusti, necessità e preferenze. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento