Salta al contenuto principale

SBK 2019 Donington, risultato Gara2 vince ancora Rea. Classifica e calendario

SBK 2019 Donington Gara2 – Il campione del mondo in carica firma la sua prima tripletta stagionale sul circuito inglese, dove in Gara2 lotta fino all’ultimo con un sorprendente Toprak Ratzatlioglu. Primo podio del weekend inglese per Alvaro Bautista, mentre completano la top 5 Alex Lowes e Leon Haslam. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara a Laguna Seca
Image
SuperBike
Donington nel segno di Rea
La seconda manche disputata a Donington Park ha visto una grande lotta per la vittoria tra Jonathan Rea e il pilota turco Toprak Ratzatlioglu che ha dominato anche alcuni giri davanti al nord-irlandese. L’esperto campione del mondo in carica ha però avuto la meglio, riuscendo a riprendere la testa della corsa e poi a difendersi dagli attacchi del giovane pilota del team Pucetti Racing che, ancora una volta, ha stupito. Completa il podio un ottimo Alvaro Bautista, che conquista così il suo primo podio a Donington Park dopo aver avuto a che fare con Leon Haslam, Alex Lowes e Loris Baz. Lo spagnolo porta la Ducati sul podio, davanti a Lowes per mezzo secondo e a chiudere la top 5 c’è Haslam, che chiude un round decisamente positivo. Un Baz davvero in forma, che continua a mettersi in mostra, porta a casa invece un sesto posto, davanti alla BMW di Tom Sykes e all’eroico Michael van der Mark. Ancora convalescente dopo l’infortunio rimediato a Misano, al polso destro, l’olandese è ottavo al traguardo con una prestazione di tutto rispetto. Nono posto per Chaz Davies, alla guida della Ducati, seguito dal suo ex compagno di squadra Marco Melandri, che porta a casa un’altra top 10 alla guida della Yamaha R1 del team GRT. Ecco la classifica completa di Gara2. Dopo questo ottavo round Rea è il (nuovo) leader del campionato, con 24 punti di vantaggio su Bautista.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata.
Ora il circus della Superbike volerà in America per disputare l’ultimo round, a Laguna Seca, prima della pausa estiva. Ecco il calendario 2019.

Aggiungi un commento