Salta al contenuto principale

MXGP 2019,Indonesia: Gajser vince il Gp a Palembang. Classifica e calendario

Mondiale motocross- A Palembng i due leader in campionato, Gajser e Prado, vincono il gp vincendo solo una delle due manche, l'altra a Febvre in MXGP e a Olsen in MX2. Caldo e umidità i due elementi chiave del Gp di Indonesia. Classifica e calendario
Gajser allunga in campionato
A Palembang si è corso l’undicesimo round della stagione, l’umidità ha giocato un ruolo importante, come i classici temporali indonesiani che hanno colpito, ad esempio, fine gara1 MXGP.
In MXGP gara1 è stata calma, ciò significa che non ci sono stati cambi di posizione importanti o colpi di scena: Holeshot di Seewer che ha subito ceduto il posto a Gajser, perfetto e sicuro di sé, lo sloveno di HRC ha vinto con 6’’ su un agguerrito Max Anstie, come dimostrato già ieri in qualifica e poi Seewer, Febvre e Coldenhoff. La seconda manche è stata certo più movimentata con Arnaud Tonus fuori dai giochi dopo pochi metri per un problema tecnico, Max Anstie per terra al primo giro e quindi lo abbiamo visto correre una gara in rimonta fino alla sesta piazza mentre nel gruppo di testa ha segnato l’holeshot Tim Gajser, che poco dopo è caduto ed è ripartito terzo, chiudendo secondo, alle spalle di un decisissimo Romain Febvre, che non vinceva una manche dalla Svezia 2017, terzo Coldenhoff e chiudono la top five Seewer e Paulin.
A podio Gajser, Febvre e Seewer!
Gajser ha commentato:”Peccato per la caduta, non ci voleva, ma sono contento del mio risultato e di un altro gp vinto, ho incrementato sul campionato!Bene così!”
Dopodiché Febvre felice ha commentato:”Ci voleva! Non vincevo una manche dalla svezia 2017, da quando sono tornato dall’infortunio, sono sempre lì tra i primi, sono soddisfatto!”

In MX2 vince il Gp Jorge Prado, che qui in Indonesia non gli hanno dato vita facile: in gara1 infatti dopo u n acceso duello con il compagno Vialle, una scivolata e una rimonta, Prado riesce a vincere con soli 3’’ su Vialle e Renaux, terzo. In gara2 Olsen contro tutti, ebbene sì il secondo in campionato MX2 vince la seconda manche indonesiana con 3’’ su Prado e 7’’ su Vialle!
Si rimane in Indonesia, ci si sposta solo di tracciato, a Semarang il 14 luglio.

Clicca qui per la classifica aggiornata.

Clicca qui per il calendario.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento