Salta al contenuto principale

SBK 2019, Bautista: “Non corro a Donington da tanto tempo, devo lavorare sodo” - Orari TV

SBK news – Inizia a Donington Park la seconda parte di campionato e Alvaro Bautista punta ad allungare in campionato, su una pista dove non corre da molto tempo. Chaz Davies invece corre in “casa” e spera di ottenere buoni risultati alla guida della sua Panigale V4 R
"Faremo di tutto per rendere positivo questo weekend"
Due errori di Alvaro Bautista hanno riaperto ufficialmente il campionato e lo spagnolo sulla pista di Donington Park, dove si corre questo fine settimana, non può più sbagliare. Il portacolori Ducati ha ora soli 16 punti di vantaggio su Jonathan Rea e ha dichiarato: “Devo assolutamente imparare dagli errori commessi negli ultimi due round, penso di essere stato un po' troppo sicuro di me stesso; Inoltre dobbiamo concentrarci e lavorare sodo per il prossimo round. Donington Park è una pista che conosco abbastanza bene, ma ci ho corso solo con moto di categorie inferiori e mai in MotoGP. I prossimi due round di Donington, e subito dopo quello di Laguna Seca, potrebbero essere un po' diversi e interessanti per noi, perché si svolgono su due tracciati dove non abbiamo riferimenti con la Panigale V4 R. In ogni caso la nostra performance è ottima, quindi l’obiettivo è cercare di mantenere lo stesso livello raggiunto fino ad oggi”.
Dall’altra parte del box ci sarà Chaz Davies, che nella sua lunga carriera non ha ancora vinto una gara SBK a Donington e che continuerà a lavorare duramente per migliorare e trovare il giusto feeling con la sua Panigale V4 R, davanti al pubblico di “casa”. Il gallese ha affermato: “Donington è la mia gara di casa e sono contento di correre là. Nel round di Misano abbiamo riscontrato ancora delle difficoltà e quindi non so cosa aspettarmi. La priorità per noi è trovare il giusto feeling con la Panigale V4 R per cercare di fare notevoli miglioramenti. In passato ho avuto dei buoni risultati a Donington con Ducati conquistando diversi podi, di conseguenza, ho la consapevolezza di poter fare bene su questo tracciato. Analizzeremo attentamente il programma di lavoro prima di scendere in pista venerdì mattina, e insieme ai tecnici della squadra, faremo di tutto per rendere positivo questo weekend”.
Non perdetevi il round di Donington Park, cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento