Salta al contenuto principale

Gibraltar Race, tappa 11 fino a Burgos

Ancora tante emozioni - ed altrettanta fatica - per i valorosi rider della Gibraltar 2019. I piloti hanno affrontato una tappa - l’11esima - corsa su di un terreno sabbioso ed infido, con tratti veloci e tecnici. Causa guasti, ritiri e difficoltà, la classifica si rimescola, ma tutto è ancora da giocare!
Miranda de Ebro, provincia di Burgos.
Giunti in Spagna, gli “eroici partecipanti” di questa Gibralatar Race 2019 hanno concluso - con fatica - anche l’11 tappa: una giornata lunga di off-road e navigazione non sempre facile attraverso il deserto de Los Monegros e la selvaggia Aragona. Terreno sabbioso e tratti veloci sono state le caratteristiche principali di una tappa lunga 480 km, dei quali 220 in fuoristrada.
Importanti cambiamenti riguardano i vertici della classifica, in subbuglio soprattutto per il ritiro di Jens Behling. Il tedesco, al primo posto sin dalle prime battute, è stato fermato da un guasto meccanico alla sua trentenne BMW R100 HPN. Ha saltato la tappa per poter tentare una riparazione ed ha così accumulato pesanti penalità. Purtroppo la riparazione di fortuna non gli consente di proseguire in sicurezza la gara così questa mattina, dopo aver salutato uno ad uno i partenti al via, è salito sulla sua moto e si è diretto in Germania. 
Nelle prime posizioni sono da segnalare anche il ritiro di Marcin Kowalcze per motivi personali e la giornata nera di Renato Zocchi che scivola in classifica per problemi con il navigatore e una congestione che lo ha debilitato. Un vero peccato, perché con il suo Honda X-ADV è stato protagonista sin dall'inizio ed ora si trova a dover recuperare negli ultimi giorni, con la stanchezza accumulata. Sorridono invece Mirco Bettini e Ugo Filosa entrambi in grande recupero. In particolare a Filosa nei primi giorni della manifestazione è stata comminata una penalità per aver superato in più occasioni i limiti di velocità e il pilota ha presentato ricorso. Davanti a loro ci sono i tre veterani Allan Alistair, Bob Coerse e Mark Kinnard. Le distanze sono molto ravvicinate e a tre giorni dall'arrivo ancora tutto può succedere.
Ricordiamo che la classifica è consultabile sul sito ufficiale gibraltarrace.com. 

Qui sotto invece il video con gli highlights della tappa 11

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento