Salta al contenuto principale

MV Agusta Dragster 800 RC “Shining Gold”

Ricca di dettagli in materiali preziosi come Ergal e fibra di carbonio, argentata a specchio e rifinita con cromature color oro, la Dragster 800 RC in foto è una versione unica realizzata da MV Agusta per un cliente certamente “speciale”
Dragster 800 RC “Shining Gold”
Realizzata su base della già preziosissima - e costosa - Dragster 800 RC, la “Shining Gold” in foto s’aggiunge all’elenco delle special firmate MV Agusta. Ma la Casa di Schiranna, che da tempo ha abituato i suoi clienti a “versioni speciali” disegnate a partire dai corrispettivi modelli “base” - vedi tra le ultime la Superveloce 800 Serie Oro in produzione a partire dal 2020 in soli 300 esemplari -  è andata in questo caso “oltre la serie limitata”, realizzando un modello unico e destinato ad un solo cliente, evidentemente tanto speciale quanto facoltoso, che, com’è facile intuire, ha personalmente scelto stile e appeal della moto “commissionata”.
Motore e ciclistica rimangono invariati ma, se a spingerla continua ed essere il 3 cilindri da 798cm3 e 140 CV di potenza, unici sono invece i particolari estetici che la contraddistinguono, a partire dalla scritta “Unique Model 001/001” ben in vista sul serbatoio. Ricca di dettagli in materiali preziosi come ergal e fibra di carbonio, argentata a specchio e rifinita con cromature color oro su cerchi, telaio, serbatoio, quadro comandi e leve freno e frizione, piaccia o non piaccia, questa Dragster 800 RC Shining Gold è certamente un modello destinato a farsi notare. Che poi, con ogni probabilità, era proprio l’intenzione che committente che, per non farsi mancare nulla, avrà in dotazione un altrettanto vistoso casco X-lite X-803 Ultra Carbon, anch'esso personalizzato con una livrea dorata. Il prezzo non c’è dato saperlo: considerando però gli oltre 20mila euro richiesti per l’RC tradizionale, siamo certi che il committente abbia per lei sborsato una bella sommetta…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento