Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Assen, orari TV dell'ottavo round

MotoGP news – Due settimane dopo il Gran Premio di Catalogna, il circus del Motomondiale vola in Olanda per l’ottavo appuntamento stagionale. Qui il meteo avrà un ruolo cruciale e Andrea Dovizioso deve tentare di accorciare il divario dal leader di classifica Marc Marquez
Image
MotoGP
Marquez sarà fuga?
Assen ospiterà questo fine settimana l’ottavo Gran Premio su uno dei tracciati più celebri della storia del motociclismo, un appuntamento che può segnare definitivamente la stagione: dopo la caduta di Barcellona causata da Jorge Lorenzo, Dovizioso deve assolutamente accorciare le distanze da Marc Marquez, che proprio al Montmelo è andato a vincere indisturbato la sua quarta gara del 2019 e ha ora un vantaggio nella classifica di 37 punti. Se guardiamo le statistiche, però, non sorridono tanto al forlivese: infatti proprio qui lo scorso anno vinceva Marquez (che è anche sempre andato a podio) mentre il portacolori Ducati nel 2018 è arrivato quarto e il suo miglior risultato è un secondo posto che risale al 2014.
A lottare per le posizioni di testa ci aspettiamo anche l’altro “ducatista” Danilo Petrucci, ora concreto alla guida della Ducati Desmosedici GP19 (vedi il podio firmato a Barcellona), e anche i due piloti Yamaha Valentino Rossi e Maverick Vinales. La casa di Iwata, infatti, dopo mesi di difficoltà aveva svolto un buon lavoro al Montmelò, ma in pista non aveva potuto raccoglierne i frutti a causa della caduta innescata sempre da Jorge Lorenzo. Il tracciato olandese potrebbe offrirgli un’altra buona possibilità, considerando anche che proprio su questa pista risale l’ultima vittoria del Dottore, nel 2017. In Olanda, però, il meteo è un'incognita che può mischiare le carte in tavola.

Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire il Gran Premio d’Olanda.

Aggiungi un commento