Salta al contenuto principale

SBK 2019 Misano, orari diretta TV gara, Bautista: “La vittoria più bella del 2019 sarà l’arrivo di mio figlio”

Orari TV Superbike, diretta Gara2 – Nella speciale cornice di Misano Alvaro Bautista ha calcato il terzo gradino del podio al termine di Gara1, una gara condizionata dalla pioggia. Lo spagnolo ha raccontato le sue sensazioni alla guida della Ducati Panigale V4 R e nel parco chiuso ha annunciato che presto diventerà padre
"Punti importanti"
Al Misano World Circuit Marco Simoncelli Alvaro Bautista ha disputato la sua prima gara completamente bagnata alla guida della Ducati Panigale V4 R, con un temporale estivo che si è scatenato proprio alle 14.00. Lo spagnolo ha affrontato la corsa in difesa, senza riuscire mai a lottare per le prime posizioni, ma conquistando un ottimo terzo posto complici gli errori degli avversari. Commettere un errore con le difficili condizioni che c’erano in pista poteva essere semplice, ma il portacolori della casa di Borgo Panigale ha pensato al campionato e ha “perso” soli nove punti da Jonathan Rea, vincitore della manche. Lo spagnolo ha dichiarato: “Oggi ci sono state molte cose nuove per me. Prima di tutto le condizioni erano molto complicate e la partenza è stata fatta tre volte: è stato difficile mantenere alta la concentrazione. Poi le condizioni di bagnato erano nuove, ho provato a interpretarle al meglio perché in alcuni punti della pista pioveva molto e in altre c’era poca acqua. Quindi ho pensato al meglio quali fossero i punti in cui potevo spingere senza rischiare troppo. Quando ho capito questo ho avuto il mio ritmo e alla fine sono riuscito a conquistare punti importanti. Il podio è un grande risultato per noi oggi. Non è stato facile e sono felice delle sensazioni avute in queste condizioni, anche con le gomme. All’inizio non mi sentivo troppo bene con le Pirelli, ma giro dopo giro mi sono sentito sempre meglio fino a capire quale fosse il mio limite”.
Domani i piloti della Superbike scenderanno in pista per affrontare la Superpole Race e Gara2, e il meteo potrebbe essere clemente: “Sull’asciutto ieri c’era poco grip, ma avevamo un buon passo. Oggi nella Superpole in un giro non sono riuscito a essere tanto veloce, ma il mio ritmo era buono. Vedremo domani quali saranno le condizioni della pista e daremo il massimo”. Sotto il podio Bautista ha festeggiato mimando il pancione con il casco e annunciando così di aspettare un figlio dalla moglie Grace: “Questa è la vittoria più bella del 2019. Sono molto felice, sarà una nuova sfida e il nuovo membro della famiglia arriverà a dicembre, vedremo cosa succederà!”
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 e seguire il round di Misano.

Aggiungi un commento