Salta al contenuto principale

MotoGP mercato piloti: Alex Marquez resta in Moto2, Miller rinnova con Pramac

MotoGP news – Qualche settimana fa sembrava possibile il debutto di Alex Marquez nella categoria regina e invece pare che il fratello del campione del mondo resterà in Moto2. Il team Pramac confermerà Jack Miller e a questo punto è praticamente certo il rinnovo di Ducati con Danilo Petrucci
Image
News
Tutto resta uguale
Pare che nel 2020 non ci saranno particolari cambiamenti sulla griglia di partenza della MotoGP, fino a qualche settimana fa sembrava che il team Ducati Pramac avesse contattato il manager di Alex Marquez, per un suo possibile passaggio alla top class, ma oggi sembra che matrimonio non si farà.
Secondo la ricostruzione di marca.com Pramac, che ha perso uno sponsor importante e ha bisogno di liquidi, aveva contattato Marquez per capire se con questa mossa potessero arrivare sponsor nuovi. Il tentativo non ha dato i frutti sperati e il fratello minore di Marc Marquez non vuole arrivare nella categoria regina in questo modo. Quindi Pramac ha confermato Jack Miller, che dal canto suo non aveva tante altre opzioni interessanti.
Dunque Alex Marquez correrà in Moto2 anche nel 2020, indipendentemente dal fatto che quest’anno vinca o meno il titolo. Dal Gran Premio di Catalogna è proprio lui il nuovo leader della classifica iridata, grazie a tre vittorie consecutive e prestazioni costanti. Al Montmelò lo spagnolo aveva  anticipato: “È molto difficile avere un posto in MotoGP. Io faccio il mio lavoro meglio che posso. È possibile che corra per un altro anno in Moto2 e se sarà così, sarà sicuramente in questo team”. Ovvero quello dell’ Estrella Galicia Marc VDS.
Con Miller confermato, ci si aspetta da un momento all’altro il rinnovo di Danilo Petrucci con Ducati, il ternano infatti, dopo aver conquistato la sua prima vittoria iridata al Mugello e un ottimo terzo posto al Montmelò, si è ormai ampiamente meritato la conferma.

Aggiungi un commento