Salta al contenuto principale

KTM 790 Adventure R Rally: offroad in serie limitata

A 790 Adventure e 790 Adventure R, KTM ha deciso di affiancare una versione ancora più votata al fuoristrada. La nuova Rally sfoggia sospensioni WP XPLOR PRO, scarico Akrapovič, cerchi e camere d’aria più stretti e tanti altri particolari esclusivi
Versione rally
Presentata a EICMA 2018 e finalmente arrivata nelle concessionarie da qualche mese, la KTM 790 Adventure si è dimostrata subito una delle migliori crossover da fuoristrada ed è stata anche una delle protagoniste della nostra comparativa delle endurone con ruote da 21". 
Ora la famiglia si allarga: ai modelli “base” e “R”, quest’ultimo più votato al fuoristrada ed equipaggiato con sospensioni WP completamente regolabili, la Casa di Mattighofen ha deciso di affiancarne una terza ancora più raffinata. Realizzata in soli 500 pezzi, la nuova 790 Adventure R Rally si distingue per la vocazione da fuoristrada "estrema".
Troviamo così una nuova forcella WP XPLOR PRO 7548 che si avvale dell'esclusiva tecnologia Cone Valve che, promette KTM, è in grado di offrire un’azione più fluida e possibilità di regolazione praticamente illimitate, garantendo maggior comfort e migliori performance su ogni superficie. Nuovo anche il monoammortizzatore WP XPLOR PRO 6746, sviluppato sulla base dell'esperienza di KTM nei più importanti rally al mondo che, grazie a componenti a basso attrito, migliora notevolmente smorzamento e quindi la trazione.
Oltre alle sospensioni, la Adventure Rally sfoggia anche scarico Akrapovič, protezioni del serbatoio in fibra di carbonio e cambio elettronico Quickshifter+. A questi elementi si aggiungono cerchi e camere d'aria più stretti che le permettono di calzare pneumatici più adatti al fuoristrada estremo, una sella piatta per facilitare gli spostamenti longitudinali e pedane Rally adatte all'utilizzo di stivali da offroad. A distinguerla dalle sorelle, anche il colore, le grafiche, il piccolo parabrezza e le alette trasparenti posizionate sotto il faro anteriore. 
Prezzo e disponibilità saranno diffusi a breve.

Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento