Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Ducati, Ciabatti: “Lorenzo in alcune situazioni non è lucido”

MotoGP news – Il Gran Premio di Catalogna di Andrea Dovizioso si è concluso al secondo giro, quando è stato "centrato" da Jorge Lorenzo. Una caduta che mette a serio rischio la sua rincorsa al titolo e in Ducati l'irritazione è evidente
"Non c'è altro da dire"
L’obiettivo di Andrea Dovizioso, nel Gran Premio di Catalogna, era di recuperare punti preziosi su Marc Marquez e in effetti aveva tutte le carte in regola per fare una bella prestazione. La sua gara però si è interrotta al secondo giro, quando è stato centrato da Jorge Lorenzo che ha mandato a terra anche Rossi e Vinales. Marquez così ha conquistato facilmente una vittoria che gli ha fatto fare un bel passo in avanti nella lotta al titolo.
In Ducati quanto accaduto non è piaciuto affatto e Paolo Ciabatti, che fino allo scorso anno ha lavorato anche con il maiorchino, è stato chiarissimo: “Siamo estremamente contrariati per ciò che è accaduto all’inizio della gara, in un momento del genere, con Andrea che era partito bene e avrebbe potuto fare una bella gara. Lo strike ha messo fuori i tre piloti che avrebbero potuto impensierire Marquez”. Sulla manovra del pilota Honda ha detto: “Conoscendo Jorge nessuno pensa che l’abbia fatto apposta, ma era partito indemoniato. Penso volesse togliersi già dai primi giri le soddisfazioni che non si è tolto quest’anno, però è un errore che non ti aspetti da un campione come lui. Lorenzo è un bravo ragazzo, ma in certe situazioni non ha la lucidità che ci si aspetterebbe. Il fatto che abbia fatto questa entrata in un momento in cui si poteva giocare più di strategia lo dimostra. Non era assolutamente necessario cercare di passare in seconda o terza posizione in quella maniera e in quella curva così critica”.
Di poche parole il team manager Davide Tardozzi, che ha detto: “Le immagini parlano da sole, non c'è altro da dire. Purtroppo da un pilota così esperto non ci si aspettano certe cose”.

Aggiungi un commento