Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Barcellona, Valentino Rossi: “Seconda fila positiva, siamo competitivi"

MotoGP 2019 news – Sulla pista del Montmelò la Yamaha M1 si è fatta trovare in grande forma e Valentino Rossi ha ottenuto il quinto tempo nelle qualifiche. Il Dottore è contento del lavoro svolto finora nel suo box e dovrà ora concentrarsi sulla scelta delle gomme giusta in vista della gara
Buone notizie
Valentino Rossi (e in generale Yamaha) sul circuito del Montmelò è riuscito a svolgere una sessione di qualifica molto competitiva e al termine dei 15 minuti ha ottenuto il quinto miglior tempo. Il Dottore ha fermato il cronometro sull’1’39.753 e paga poco meno di tre decimi di ritardo dal poleman, ovvero Fabio Quartararo che è risucito a portare lì dvanti a tutti la Yamaha M1 del team privato Petronas SRT. Il pesarese ha raccontato così la sua qualifica: “Questa è un'ottima notizia per noi, perché sembra che la Yamaha sia veloce e competitiva qui in Catalogna. Oggi ho proseguito il lavoro da dove lo avevo lasciato ieri, con un buon passo e mi sento bene con la moto. Nel pomeriggio, con le temperature più alte, è forse un po’ più difficile, ma comunque partirò dalla seconda fila, il che è positivo. Ora penso che la scelta delle gomme, anteriore e posteriore, sarà molto importante, perché tutti hanno provato molte combinazioni diverse, quindi abbiamo bisogno di pensare bene e capire qual è l'opzione migliore per noi”.
A seguito della penalità inflitta al suo compagno di squadra Maverick Vinales, che è stato retrocesso di tre posizioni, Rossi scatterà dalla quarta casella dello schieramento di partenza per il settimo Gran Premio stagionale. Dopo tre appuntamenti decisamente sotto tono, finalmente il 40enne ha un feeling migliore con la sua M1 e l'obiettivo è tornare sul podio che manca dal terzo GP stagionale, ad Austin.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di Catalogna.

Aggiungi un commento