Salta al contenuto principale

Nasce la KF8 MxTraining, l’accademia di Kiara Fontanesi

Il 20 giugno verrà inaugurata l’accademia di Kiara Fontanesi, la KF8 MxTraining. Una scuola riservata ai giovani piloti dagli 8 ai 14 anni, che avranno la possibilità di crescere e imparare seguiti direttamente dalla sei volte campionessa del mondo
Il programma
Il 2019 è un anno speciale per Kiara Fontanesi, non partecipa al mondiale di motocross perché in dolce attesa (sarà una bimba) e il 20 giugno potrà finalmente inaugurare la "sua" KF8 MxTraining a Ponte Taro (PR).
Si tratta di una vera e propria accademia aperta ai giovani piloti di motocross dagli 8 ai 14 anni, che verranno seguiti e preparati nel migliore dei modi e potranno fare tesoro dei consigli della sei volte campionessa del mondo. Il progetto è nato grazie a Kiara, che ha un’esperienza ventennale nel mondo dell'off road, alla sua famiglia, che l’ha sempre supportata in pista e fuori e a un gruppo di imprenditori locali che credono fortemente in questa iniziativa.
I ragazzi seguiranno lezioni tecniche, eseguiranno esercizi e test psicologici, e impareranno così a gestire al meglio il mezzo meccanico e il proprio corpo. Le lezioni aiuteranno a smaltire lo stress della gara e a mantenere la concentrazione, elementi fondamentali per piloti di tutte le età. Gli allenamenti in pista saranno svolti principalmente sul tracciato di Bardi, che sarà sede della maggior parte degli allenamenti, successivamente si lavorerà anche su altre piste.
I piloti potranno contare inoltre anche sull'assistenza sanitaria fornita dal Poliambulatorio Dalla Rosa Prati di Parma.
 

Aggiungi un commento