Salta al contenuto principale

Suzuki, una GSX-R 1000R Texas Edition per Alex Rins

Presentata lo scorso weekend in occasione del GP del Mugello, la GSX-R 1000R  in foto è una versione speciale dedicata da Suzuki al pilota MotoGP Alex Rins. Una “Texas Edition” voluta per festeggiare il successo del pilota spagnolo al GP delle Americhe dello scorso 14 aprile
GSX-R1000R Texas Edition
Suzuki rende omaggio ad Alex Rins - vincitore lo scorso 14 aprile del Gran Premio delle Americhe -  con una preziosissima GSX-R1000R in versione speciale. Una “Texas Edition” dalla colorazione inedita ed impreziosita da alcuni accessori particolari, presentata ed autografata dallo stesso Rins durante le prove del GP italiano dello scorso weekend. La Texas Edition sfoggia una copertura per la sella del passeggero che ne trasforma il codino in monoposto, il cupolino racing fumé e un silenziatore slip on Akrapovic GP in titanio, utile a renderne la linea più filante e ad assicurarne un sensibile risparmio di peso, oltre ovviamente a un sound mozzafiato. Il pilota spagnolo, rimasto entusiasta della moto a lui dedicata, l’ha subito voluta autografare, rendendola così ancora più preziosa.
 Se ve la siete persa, non disperate, ci saranno altre occasioni per ammirarla: la GSX-R 1000R Texas Edition sarà infatti tra le attrazioni del meeting europeo delle GSX-R in programma a Zolder nel fine settimana del 21-23 giugno e, dopo il raduno belga, farà ritorno in Italia per essere di nuovo protagonista in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in calendario per il 15 settembre a Misano Adriatico. I paddock e le piste rimangono d’altra parte l’habitat naturale della GSX-R 1000R e di tutta la stirpe delle GSX-R, nel cui albo d’oro figurano 12 titoli mondiali Endurance, 10 trionfi nel Campionato AMA Superbike e numerosi successi alla 24 Ore di Le Mans e al Bol d’Or.


Leggi altro su:

Aggiungi un commento