Salta al contenuto principale

MXGP 2019 Francia orari TV - Cairoli per la conferma

Mondiale cross 2019 - Si va in Francia per l'ultima tappa del tour de force iniziato a Mantova. Cairoli punta a confermare la leadership della classifica, ma deve guardarsi da Gajser che ha dimostrato di essere in forma mondiale. Seguite con noi le gare di domani in diretta web!
 
Tour de Force, tutti in Francia!
Dopo Mantova ed Agueda, questo fine settimana Saint Jean d'Angely ospita la MXGP per settimo round del mondiale motocross. 
Sabato 25 e domenica 26 maggio si scende in pista sul tracciato francese che ospita il circus del mondiale motocross per il secondo anno consecutivo. 
Inutile dire che gli occhi in MXGP sono tutti puntati su Tim Gajser, vincitore ad Arco di Trento e ad Agueda lo scorso weekend e su Tony Cairoli, attualmente leader, ma qui in terra francese sono attesi dal pubblico di casa Gautier Paulin e Romain Febvre, rientrato giusto lo scorso weekend dall'infortunio. Da non sottovalutare Clement Desalle che attualmente è quarto in campionato a 22 punti da Paulin seguito a sole nove lunghezze da Arminas Jasikonis. E' ancor troppo presto per fare i conti per il mondiale e Cairoli infatti commenta:"E' presto, gara per gara, non devo commettere gli errori  del Portogallo! Lo scorso anno ho chiuso secondo dietro a Jeffrey (Herlings ndr), posso fare bene...!"
In MX2 Jorge Prado nonostante abbia un GP in meno ha già ripreso la testa della classifica ed in Portogallo dopo la vittoria si è accaparrato nuovamente la tabella rossa, comanda infatti con tre punti su Olsen e molto più lontani ci sono Geerts, Jacobi e Vialle. 
Prado lo scorso anno vinse il Gp, Olsen aveva chiuso terzo e tra loro c'era Covington, tornato a casa negli States, quest'anno occhi su Vialle, rookie, che per la prima volta corre la gara di casa, 
anche per Evans, il pupillo di Livia Lancelot, è come correre l'home gp perché seppur sia Australiano è ormai un transalpino.
Cliccate qui per il calendario e qui per la classifica del mondiale.
Seguire le gare non è mai stato così facile con la diretta web domenica 26 maggio alle 14 e alle 17 insieme a noi gara 1 e 2 MXGP oppure su EUROSPORT 2 HD in differita dalle 21 alle 22.30 tutte e quattro le gare e su RAI SPORT + HD sempre domenica 26 maggio alle 15.45 gara1 MXGP in differita, mentre live gara2 alle 17 e la replica alle 22.45!
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento