Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Pol Espargaro: “KTM presto lotterà per il podio”

MotoGP news – KTM ha raccolto un risultato positivo nel Gran Premio di Francia, con Pol Espargaro che ha tagliato il traguardo in sesta posizione dopo una prestazione costante. Lo spagnolo è contento del risultato e del lavoro fatto con la casa austriaca ed è convinto che presto potrà lottare per le posizioni che contano
Ottimo feeling
Nonostante un inizio poco brillante in Qatar, KTM sta iniziando a raccogliere buoni frutti e sul circuito di Le Mans, in occasione del quinto Gran Premio stagionale, il pilota ufficiale Pol Espargaro ha ottenuto il miglior piazzamento del 2019. Lo spagnolo ha messo in scena una gara in crescendo, dopo esser partito dalla dodicesima casella, e sul finale è riuscito ad arrivare anche piuttosto vicino a Valentino Rossi, tagliando il traguardo in sesta posizione.
Espargaro ha dichiarato: “È stato incredibile vedere Valentino davanti a me che non riusciva a prendermi tanto vantaggio. Abbiamo concluso il GP a 5,9 secondi di ritardo dal primo, una cosa che due anni fa era abbastanza impensabile. Abbiamo un buon pacchetto e se riusciamo a migliorare alcune cose, in altre gare potremmo anche lottare per il podio. Stare vicino ai top rider mi ha fatto capire su cosa dobbiamo lavorare. Non sono imbattibili, ma ora dobbiamo restare con i piedi per terra”. Queste le dichiarazioni di un Pol Espargaro entusiasta, che al suo terzo anno con la casa austriaca e dopo un grande lavoro di sviluppo, riesce finalmente a essere competitivo con la RC16. Ricordiamo inoltre che il miglior risultato che Pol ha ottenuto con KTM è stato il podio dello scorso anno a Valencia, al termine di una gara condizionata dalla pioggia dove Espargaro era riuscito a mantenere un grande ritmo e a essere un tutt’uno con la sua moto numero 44. Il grande lavoro della fabbrica sta dando i suoi frutti e a breve inizierà a dare il suo contributo anche Dani Pedrosa, ingaggiato quest’anno come collaudatore dalla casa austriaca.

Aggiungi un commento