Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Agueda: Cairoli vince la qualifica. Orari diretta tv

Mondiale motocross 2019 - Ad Agueda la sesta qualifica della stagione ha visto Cairoli vincere in MXGP davanti a Gajser, chiude il podio un eccellente Alessandro Lupino. In MX2 l'attuale leader del campionato Olsen è stato il più veloce sin dalle libere
Cairoli su Gajser, domani le gare.
Ad Agueda in Portogallo si sta correndo il sesto round del campionato mondiale motocross, una pista che i piloti "ripassano" ormai da tre stagioni...
In MXGP si è corsa una qualifica "tranquilla" perché se il duello 2018 contava Cairoli-Herligs, quest'anno conta, quasi sempre, Cairoli-Gajser, lo sloveno, dopo un gp difficile a Mantova, è tornato ed è partito al comando nella gara di qualifica, ha resistito diversi giri finché non è stato passato da Cairoli, i due sono comunque rimasti vicini, chiudendo a tre secondi l'uno dall'altro. A chiudere la zona podio è finalmente Alessandro Lupino che ha disputato una grande giornata e ha ottime aspettative per la garta, e ha dichiarto "Wow! sono contentissimo, domani parto dalla prima fila... " Chiudono la top five Clement Desalle e Gautier Paulin. 
In MX2 incredibile holeshot di Jacobi, ma alle sue spalle Prado dopo poco ha preso il comando, finché non è incappato in un errore che lo ha costretto a chiudere in terza piazza dietro al leader al momento Olsen e Jacobi.
Olsen oggi può battagliare, così come Jacobi, perché sono stati veloci sia nelle libere che nelle crono. Non sarà presente Calvin Vlaanderen a causa di un'infezione al perone e ha commentato: "Sono dispiaciuto di dover saltare, ma me ne sono reso conto dopo Mantova quando la mia caviglia non era ok e infatti dai controlli è risultata l'infezione. Farò il massimo per rientrare in Francia il prossimo fine settimana!"
Diretta tv tre gare su quattro su Eurosport 2 HD domenica 19 maggio: alle 15 e alle 18 gara 1 MXGP e alle 16 gara 2 MX2, in differita, mentre come sempre con noi in diretta web alle 15 e alle 18 le due manches MXGP!
Cliccate qui per la classifica del mondiale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento