Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Le Mans, risultati fp3: primo Vinales, Rossi in Q1. Orari diretta TV

MotoGP 2019 news – Il terzo turno di prove libere è andato in scena, come era previsto, su asfalto bagnato e quindi nessuno ha potuto migliorare i croni del venerdì. Vinales è stato il più veloce della mattina, seguito da Marquez e Miller. Rossi disputerà la Q1
It's raining!
Le previsioni meteorologiche ci avevano azzeccato: questa mattina sul circuito di Le Mans, in Francia, ha piovuto e quindi i piloti della MotoGP hanno dovuto affrontare le fp3 su asfalto bagnato. Nessuno ha così potuto migliorare il proprio riferimento cronometrico del venerdì e non ci sono stati cambiamenti nella top 10 dei piloti che affronteranno direttamente la Q2.
Maverick Vinales ha firmato il miglior crono anche su asfalto bagnato, siglando un 1’42.498 con la sua Yamaha, seguito dal campione del mondo in carica Marc Marquez per poco meno di due decimi, esattamente come ieri nelle fp2. Torna nelle posizioni di vertice Jack Miller (pilota del team Pramac), che però paga oltre quattro decimi di ritardo, ed è seguito da un buon Alex Rins, quinto a quasi un secondo dalla vetta. Il sesto tempo porta il nome di Danilo Petrucci, con la Ducati ufficiale, che ha preceduto un Jorge Lorenzo che pare aver trovato un buon feeling con la sua Honda RC213V. Il maiorchino è seguito da un ottimo Pol Espargaro con KTM, ottavo, davanti alla “rossa” di Andrea Dovizioso e alla Yamaha di Valentino Rossi. Il Dottore, però, nella classifica combinata dei tempi è rimasto fuori dalla top 10, dato che ieri al termine delle fp2 aveva centrato solo il tredicesimo tempo. Il pesarese è quindi costretto anche qui in Francia a passare dalla Q1, per puntare ad un buon piazzamento nella griglia di partenza in vista del quinto Gran Premio stagionale.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 per seguire il quinto appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento