Salta al contenuto principale

SBK 2019 Imola, cancellata Gara2 per la pioggia. Classifica e calendario

SBK 2019 Imola Gara2 – Come le previsioni meteorologiche avevano anticipato, la pioggia è iniziata a scendere copiosa sul circuito di Imola e la seconda manche della Superbike è stata cancellata. Le condizioni della pista sono diventate presto critiche e Dorna ha scelto la sicurezza. Classifica e ordine d’arrivo, prossima gara a Jerez
Decisione giusta
In vista del quinto round stagionale a Imola, le previsioni meteorologiche avevano anticipato che domenica 12 maggio sarebbe stata una giornata dominata dalla pioggia. Dopo aver disputato il warm up su asfalto bagnato e dopo aver potuto correre la Superpole Race (di dieci giri) su pista incredibilmente asciutta, si è abbattuta sull'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari una tempesta di pioggia che ha portato l’organizzatrice del campionato (Dorna) ad annullare Gara2.
La pioggia non ha lasciato via di scampo, le condizioni della pista sono apparse fin da subito "critiche". Dopo aver rimandato la partenza della gara, e aver fatto continui giri di pista con la Safety Car per valutare le condizioni dell'asfalto, queste non sono migliorate e Dorna non ha potuto fare altro che cancellare la gara. Al primo posto, infatti, è sempre giusto mettere la sicurezza dei piloti, che hanno personalmente potuto constatare le condizioni del tracciato. Oltre a Gara2 della Superbike è stata cancellata anche la gara della WorldSSP300, l’ultima in programma della giornata. Alvaro Bautista saluta così l'Italia da leader in campionato, pur non avendo vinto nessuna gara, ma dopo aver conquistato un secondo e un terzo posto. Jonathan Rea è comunque stato capace di rompere il suo dominio andato in scena nei primi quattro round, e arriverà a Jerez più carico che mai per accorciare nuovamente il distacco in campionato.
Il prossimo appuntamento si terrà sul circuito di Jerez, dal 7 al 9 giugno. 
Cliccate qui per vedere la classifica iridata completa dopo le tredici gare disputate. Ecco invece tutto il calendario 2019.
 

Aggiungi un commento