Salta al contenuto principale

Vespa Sei Giorni: ecco la II Edition

Dopo la prima versione, presentata nel 2017, ecco la Vespa Sei Giorni II Edition, modello ispirato a quello protagonista della celebre gara di regolarità disputata a Varese nel 1951. Oltre al nuovo motore 300 hpe da 23,8 CV, a renderla tanto preziosa ci sono parecchi dettagli “classici”

Vespa Sei Giorni II Edition

Ispirata al modello realizzato per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951 - nella quale fu tra l’alto protagonista assoluta con ben 9 medaglie d’oro - la nuova Vespa Sei Giorni II Edition è ancora più sportiva e preziosa. Rispetto al modello tributo presentato nel 2017, questa II Edition vanta infatti il nuovo motore 300 hpe (High Performance Engine) 4 valvole, raffreddato a liquido da 17,5 kW (23,8 CV) e 26 Nm.
Lo stile della Vespa Sei Giorni è un richiamo ai modelli anni 50: ci sono il “faro basso”, il manubrio in tubo metallico a vista, la strumentazione circolare e il parabrezza brunito che fascia elegantemente la strumentazione, mentre lo scudo frontale, ridisegnato, accoglie la nuova “cravatta”, allungata e impreziosita da fregi nero opaco. Il look è caratterizzato dal portanumero nero, ripreso direttamente dalla livrea delle Vespa della Squadra Corse anni ’50, ed è esaltato da particolari dello stesso colore, come i cerchi e il silenziatore di scarico e da altri dettagli in rosso. La Sei Giorni II vanta poi una seduta ampia e comoda grazie alla sella con doppio rivestimento e la porta USB per ricaricare il cellulare collocata all’interno del cassetto del retroscudo. Per impreziosirla ulteriormente, non mancano gli accessori dedicati, tra cui il parabrezza alto, il bauletto da 42 lt, i portapacchi anteriore e posteriore, il kit perimetrale per la protezione della scocca, la sella biposto e quella in vera pelle “Made in Italy” color testa di moro. Il prezzo per questa nuova edizione della Vespa Sei Giorni è di 6.490 euro franco concessionario.



Leggi altro su:
Aggiungi un commento