Salta al contenuto principale

Suzuki Swift Sport Katana: da 2 a 4 ruote

Richiamandone i colori ed il nome, la nuova Suzuki Swift Sport Katana rende omaggio alla new entri di Hamamatsu. La compatta sportiva a quattro ruote sarà prodotta in serie limitata di soli 30 esemplari, tutti destinati al mercato olandese
Image
News
Katana a 4 ruote
Presentata ufficialmente a Colonia e poi vista in veste definitiva a EICMA 2018, la Suzuki Katana ha riscosso un notevole successo in particolare - ma non solo - tra i nostalgici dell’iconico modello. 
Guardando agli apprezzamenti giunti un po’ da ogni parte, Suzuki ha scelto di dedicarle  un modello “speciale” equipaggiato con quattro ruote. O meglio, di rendere la Swift Sport in listino ancora più preziosa e battezzarla, per l’appunto, Suzuki Swift Sport Katana. La compatta sportiva made in Hamamtsu sarà prodotta in serie limitata di 30 esemplari, tutti destinati al solo mercato olandese, sul quale saranno venduti al prezzo si 28.999 euro. 
Nome a parte, i richiami più evidenti alla nuova sport bike di Suzuki sono la verniciatura della carrozzeria in grigio e nero con inserti rossi e dettagli in nero perlato e l’inconfondibile logo con la spada dei samurai sulla fiancata. I cerchi, in questo caso quattro, sono “di serie” da ’17 ma ordinabili come optional anche da 18”. Anche gli interni, seppur molto simili a quelli già visti sul modello “tradizionale”, si differenziano per il logo Katana, cucito in rosso sui sedili neri ed impresso anche sulla parte basse del volante. Dall’indole chiaramente sportiva, la piccola Suzuki nasconde sotto il cofano il piccolo ma potente 1.4 Boosterjet da 140 CV e dalla “voce” amplificata grazie all’impianto di scarico riprogettato apposta per questa edizione speciale. Ultimo tocco per accentuarne il carattere corsaiolo è dato dall’asseto ribassato grazie alle sospensioni ribassate di serie. 

Aggiungi un commento