Salta al contenuto principale

SBK 2019, Davies e Bautista festeggiano i 350 successi

SBK news – Rientrati dal round disputato ad Assen, i due piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale sono andati nello stabilimento Ducati a festeggiare le 350 vittorie ottenute nel Campionato Mondiale Superbike. Chaz Davies e Alvaro Bautista hanno brindato con i dipendenti che hanno svolto un duro e importante lavoro dietro le quinte durante l’inverno
Image
SuperBike
Grandi numeri!
Ducati sta dominando la stagione in Superbike e nella terza gara disputata ad Aragon Alvaro Bautista ha regalato alla casa di Borgo Panigale il successo numero 350. Successivamente il campionato si è spostato in Olanda, sul circuito di Assen, per disputare il quarto appuntamento, dove Bautista ha ancora una volta vinto, e una volta conclusa l’azione in pista è stato tempo di festeggiare il grande traguardo. I due piloti ufficiali, Chaz Davies e Bautista, si sono presentati nello stabilimento Ducati di Borgo Panigale, dove hanno festeggiato insieme a tutti i dipendenti della casa bolognese le 350 vittorie in Superbike. Colui che ha stabilito il primato è stato Bautista, che in questo 2019 ha vinto tutte le gare finora disputate (13) con la nuova Ducati Panigale V4 R, ma Davies ne ha firmate ben 25, alla guida della Panigale R bicilindrica.
Un fatto singolare è che la vittoria numero 350 ottenuta da Bautista è arrivata esattamente 31 anni dopo il primo successo Ducati nel Mondiale Superbike, che risale al 3 aprile 1988. Il pilota era Marco Lucchinelli, che vinse gara 2 a Donington (UK) sulla Ducati 851.
Ricordiamo che la Panigale V4, portata in pista quest’anno da Bautista e Davies nel team ufficiale, ma anche da Michael Ruben Rinaldi nel Barni Racing Team e da Eugene Laverty nel team GoEleven, è la moto di serie che la Ducati ha sviluppato mettendo a frutto l’esperienza accumulata in 15 anni di MotoGP. La base di partenza per la Superbike è la versione R della Panigale V4 che, con 221 CV, è la moto sportiva più potente oggi sul mercato.

Aggiungi un commento