Salta al contenuto principale

SBK 2019, Assen Ducati, Bautista: “Punto a fare due gare d’attacco”

SBK Ducati 2019 – Nella giornata di domani la Superbike disputerà entrambe le gare, una al mattino e una al pomeriggio, e Alvaro Bautista partirà dalla pole position. Chaz Davies, invece, scatterà dalla terza fila per svolgere gare in rimonta con l'obiettivo di lottare per le posizioni di testa
Image
SuperBike
Fiduciosi per domenica
Freddo, neve e grandine hanno caratterizzato la giornata del sabato ad Assen, in Olanda, e la Superbike non ha disputato Gara1 che è stata cancellata dall’organizzazione. La gara sarà recuperata domenica, al posto della Superpole Race, e Alvaro Bautista partirà dalla prima casella dello schieramento di partenza, dopo aver conquistato  la pole position nel turno della Superpole. Lo spagnolo ha dichiarato: “Oggi sono davvero contento perché dopo la modifica che abbiamo fatto ieri ho trovato di nuovo un buon feeling con la moto, anche se stamattina la pista era freddissima e ci ha creato qualche problema. Nella Superpole abbiamo fatto un bel passo avanti con le gomme da gara anche se quando abbiamo messo la gomma da qualifica purtroppo non ho notato una grande differenza. Mi dispiace per la gara di oggi ma le condizioni sicuramente non erano delle migliori e il rischio era troppo alto. Vediamo se il meteo di domani sarà clemente, così potremo fare due gare d'attacco partendo dalla pole position!” Chaz Davies, invece, con l’altra Ducati Panigale V4 R ufficiale partirà dalla settima casella ed è determinato a calcare nuovamente il podio: “Mi dispiace per le persone presenti oggi sulle tribune, ma la sicurezza viene prima di tutto. Qui ad Assen, anche in condizioni normali, il lato sinistro del pneumatico è sempre critico e non sarebbe stato sicuro correre; penso che abbiano preso la decisione giusta ad annullare la gara. La cosa positiva è che domani avremo abbastanza tempo per disputare due gare sulla lunga distanza e speriamo di offrire ai fan olandesi un bello spettacolo. Il mio feeling con la moto in Superpole era buono, anche se ovviamente sono rimasto deluso per non aver potuto concludere il giro con la gomma da qualifica perché nel settore 1 stavo migliorando sensibilmente la mia prestazione. La terza fila non ci penalizzerà più di tanto, stiamo lavorando bene senza fare troppe modifiche al nostro set-up di base”.
Ecco gli orari aggiornati su Sky, su TV8 e in differita su Eurosport per seguire il quarto appuntamento stagionale della Superbike.

Aggiungi un commento