Salta al contenuto principale

Superbike Assen, prove libere, Bautista: “Giornata insolita” Orari diretta TV Sky e TV8

Superbike 2019 – Le prime due sessioni di prove libere sono state disputate sulla pista di Assen e Alvaro Bautista non è stato il solito dominatore. Lo spagnolo ha portato la sua Ducati in sesta posizione, davanti a Chaz Davies nono, ma ammette di avere buone sensazioni alla guida della Panigale V4 R. Diretta TV orari
La parola ai piloti
Hanno centrato la top 10 i due piloti ufficiali Ducati nel venerdì di Assen, ma entrambi sono rimasti fuori dalla top 5. Infatti Alvaro Bautista, che ha finora vinto tutte le gare disputate, ha ottenuto il sesto tempo in 1’35.547, a poco più di un decimo di ritardo dalla vetta, e ha spiegato: “Oggi è stata una giornata un po’ insolita. Le temperature erano molto basse e abbiamo utilizzato un setting un po’ diverso dalle ultime gare per provare ad essere veloci da subito. Forse la pista era troppo fredda, ma non sono riuscito a migliorarmi come volevo durante il primo turno. Nella sessione di prove pomeridiana, dopo alcuni giri, abbiamo deciso di tornare al set-up utilizzato nelle ultime gare. I meccanici sono stati molto rapidi ad effettuare le modifiche e subito il feeling con la moto è migliorato. In pratica nelle due sessioni di prove, abbiamo girato senza problemi solo per gli ultimi dieci minuti. A volte succede ma per fortuna siamo stati in grado di terminare la giornata con un buon feeling. I tempi sono tutti molto vicini, ma credo che abbiamo trovato la strada giusta per il weekend”. Il suo compagno di squadra Chaz Davies, invece, ha ottenuto il nono tempo in 1’35.813 e ha raccontato: “Oggi è andata abbastanza bene con i tempi finali sul giro tutti molto vicini. Siamo in nona posizione e a soli 4 decimi dalla vetta, ma mi sento di avere ancora margine per migliorare. Sono incappato in una scivolata perché ho difficoltà ad affrontare curva 5 come vorrei, fa abbastanza freddo e non riesco a completare in piena fiducia quel punto del tracciato. Questa mattina appena sono sceso in pista la mia Panigale V4 R mi dava delle buone sensazioni e sono abbastanza contento perché a fine giornata siamo riusciti a stabilire il nostro set-up di base. La mia fiducia sulla parte anteriore della moto è passata dal 60% al 90% e sono molto più felice di quello che ero nelle prime gare della stagione".
Ecco gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e in differita su Eurosport per seguire il quarto appuntamento stagionale del campionato mondiale delle derivate di serie.
Aggiungi un commento