Salta al contenuto principale

KTM 390 Adventure, ecco le nuove foto

Paparazzata fuori dallo stabilimento indiano di Bajaj, la nuova KTM 390 Adventure sembrerebbe già a buon punto. Parabrezza alto, sella lunga e “accessori” come bussola e altimetro ne confermano indole avventuriera, mentre il motore, seppur regolato sull’uso in off-road, dovrebbe essere lo stesso già equipaggiato dalla Duke
Image
Spy
KTM 390 Adventure
La diretta rivale delle BMW G310R e Kawasaki Versys 300, cioè la nuova KTM 390 Adventure sembrerebbe - almeno dalle foto spia scattate furori dallo stabilimento Bajaj di Pune e pubblicate da Bike Deko - una viaggiatrice a tutti gli effetti. La conferma arriva soprattutto dal serbatoio capiente e dal set di borse laterali con bauletto. Unitamente al manubrio largo a al parabrezza alto, la sella bassa dovrebbe anch’essa garantire un miglior confort in caso di lunghi trasferimenti, mentre gli accessori come bussola e altimetro aggiunti alla consolle strumenti, dotata di connessione allo smartphone tramite Bluetooth, sembrerebbero sottolinearne l’indole da piccola viaggiatrice. Come sempre all'altezza di KTM la scheda tecnica: dal punto di vista ciclistico, troviamo all’anteriore una forcella a steli rovesciati WP con escursione maggiorata e, al posteriore, un monoammortizzatore regolabile, i cerchi sono in lega da 12 raggi ed abbinati a due dischi - uno davanti ed uno dietro - con ABS a doppio canale di serie. Le gomme di serie sono pneumatici adatti sia all’uso su asfalto che in off-road.
A spingerla ci penserà invece il motore già visto sulla Duke 390, regolato però in un’ottica più da adventure, con una coppia cioè più elevata ai bassi e medi regimi e - forse - con un un aumento di potenza fino a 44 CV (contro i 37 erogati da quello equipaggiato sulla sorella stradale).
Il lancio  sul mercato è previsto - in India - entro la fine di quest'anno. Per quanto riguarda il prezzo, ci si aspetta una cifra vicina alle 275mila rupie, corrispondente cioè a circa 3.500 euro.

Aggiungi un commento